pallanuoto

Serie A1, la Pro Recco batte il Posillipo per 11 a 8

Mercoledì 26 marzo a Sori la sfida con i campani valida per la 23esima giornata di campionato

Serie A1, la Pro Recco batte il Posillipo per  11 a 8
Pubblicato:

Sotto di tre reti al termine del primo tempo, la Pro Recco con tanti giovani in formazione reagisce e ribalta il Posillipo: a Sori ieri, mercoledì 26 marzo, è finita 11-8 la sfida con i campani valida per la 23esima giornata di campionato. Tre gol per Condemi, migliore marcatore del match.

La partita

Con cinque Under 18 in formazione la Pro Recco viene sorpresa in avvio di gara dal Posillipo, avanti 0-3 al termine del primo tempo: Miraldi e Cuccovillo dal perimetro superano Del Lungo, poi Radulovic in controfuga cala il tris.

Sukno sveglia i suoi, Condemi da posizione 4 rompe l’incantesimo all’alba del decimo minuto di gioco ma Rocchino in superiorità ristabilisce subito il +3 campano (1-4). Condemi è croce e delizia biancoceleste: trasforma il rigore del 2-4, poi si fa deviare da Izzo il penalty del possibile meno uno. Gol solo rimandato, perché Iocchi Gratta in diagonale accorcia e Di Fulvio in alzo e tiro trova il sospirato pareggio (4-4). Il break della capolista continua: Larsen, in superiorità da posizione 4, porta in vantaggio la Pro Recco a 90 secondi dal cambio campo. Sul finire del tempo i campioni d’Italia allungano sul +2: Di Fulvio lanciato in controfuga manda nel pozzetto il suo avversario e non sbaglia davanti al portiere il 6-4.

Distanza che dura appena 45 secondi del terzo tempo: Radulovic da posizione 4 avvicina i biancocelesti (6-5) che tornano ad avere il fiato sul collo dei napoletani e scappano ancora. Durik schiaccia in rete con l’uomo in più, Presciutti squarcia la difesa del Posillipo sul suo lato sinistro (8-5). A trenta secondi dalla sirena Brguljan indovina il diagonale dell’8-6 che chiude i primi 24 minuti.

Il Posillipo non molla e Aiello, dopo un minuto del quarto tempo, schiaccia sul secondo palo l’8-7 capitalizzando una superiorità. La Pro Recco annusa il pericolo e in meno di due minuti mette in cassaforte la partita: Condemi fa tris, Del Lungo salva su Serino, Presciutti da posizione 2 e Haverkampf da posizione 5 sgasano (11-7). L’alzo e tiro di Cuccovillo a 22 secondi dalla sirena non fa più paura.

PRO RECCO WATERPOLO-CN POSILLIPO 11-8

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Durik 1, M. Bottarelli, A. Younger, Gardella, N. Presciutti 2, S. Scarmi, M. Iocchi Gratta 1, J. Larsen 1, F. Condemi 3, L. Demarchi, T. Negri, Haverkampf 1. All. Sukno

CN POSILLIPO: L. Izzo, A. Somma, Brguljan 1, E. Miraldi 1, E. Aiello 1, Radulovic 2, N. Cuccovillo 2, E. Serino, M. Milicic, M. Rocchino 1, R. Spinelli, G. Valle. All. Porzio

Arbitri: Schiavo e Romolini

Parziali: 0-3, 6-1, 2-2, 3-2.

Izzo (P) para rigore a Condemi (PR) a 4.20 nel secondo tempo. Serino (P) uscito per limite di falli nel terzo tempo.

Superiorità numeriche: Pro Recco 3/6 + 2 rigori, Posillipo 3/9.

(Foto Schenone)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali