Undicesima vittoria in campionato per la Pro Recco che alla Sciorba batte la Roma vis Nova per 25-9 con cinque reti di Cannella e Di Fulvio.
Pro Recco vs Roma vis Nova 25-9
I biancocelesti, senza Granados, Presciutti e Negri, rimangono in testa a punteggio pieno insieme al Brescia.
Il match
L’uno due iniziale di Buric e Condemi viene pareggiato da Di Corato e Poli, poi la Pro Recco piazza il break tra primo e secondo tempo (8-0) con la doppietta di Di Fulvio su rigore e Nicosia a parare il penalty di Penava. Il botta e risposta tra Penava e Cassia sul finire del tempo manda le squadre al cambio campo sull’11-3.
Terzo tempo che si apre con il tris di Di Fulvio in alzo e tiro e il doppio rigore sbagliato dai capitolini: Poli tira sulla traversa, Maurizio Maffei si fa ipnotizzare ancora da Nicosia. Quarto che vede un altro protagonista indiscusso: Cannella, autore di tre reti in meno di due minuti, per il 19-5 dopo 24 minuti.
Partita che si trasforma in un allenamento, ma la Sciorba si scalda per la magia di Di Fulvio, tocco al volo con la punta delle dita su assist di Fondelli (21-5).
Lunedì 8 dicembre la Pro Recco ritornerà in vasca: al centro federale Valco San Paolo dodicesima giornata contro la Training Academy Olympic Roma.
Venerdì 12 dicembre, alle 19:40, la super sfida contro il Brescia, nell’impianto genovese, che decreterà la squadra campione d’inverno.
Le squadre
PRO RECCO WATERPOLO: G. Nicosia, F. Di Fulvio 5, A.mladossich, G. Cannella 5, A. Fondelli 2, L. Durik, A. Patchaliev, L. Pavillard 1, M. Iocchi Gratta 3, R. Buric 1, F. Condemi 2, M. Irving 2, L. Perrone, F. Cassia 4, L. Demarchi. All. Sukno
ROMA VIS NOVA PN: V. Correggia, M. Maffei, A. Poli 1, M. Di Corato 1, F. Maffei, A. Grossi, M. Andrin 1, J. Mercep 1, J. Penava 2, P. Puleo 1, R. Di Rosa, M. Antonucci 1, J. Rubini, D. Strinna 1. All. Calcaterra
Arbitri: Carmignani e Grillo
Parziali: 5-2, 6-1, 8-2, 6-4.
Usciti per limite di falli Mladossich (Pro Recco) nel secondo tempo, Patchaliev (Pro Recco) e Di Rosa (Vis Nova) nel quarto tempo.
Nicosia (Pro Recco) para un rigore a Penava (Vis Nova) nel secondo tempo. Poli (Vis Nova) sbaglia un rigore (traversa) nel terzo tempo. Nicosia (Pro Recco) para un rigore a Maffei (Vis Nova) nel terzo tempo.
Rubini (Vis Nova) in porta dal terzo tempo. Perrone (Pro Recco) in porta dal quarto tempo.
Superiorità numeriche: Pro Recco Waterpolo 4/8 + 3 rigori e Roma Vis Nova Pallanuoto 1/12 + 5 rigori.
(Foto credit Schenone)