Pallanuoto

Serie A1, la Pro Recco batte l'Onda Forte per 16-9

Il 18 aprile, a Mompiano, giocherà per il primo posto in classica contro il Brescia

Serie A1, la Pro Recco batte l'Onda Forte per 16-9
Pubblicato:

Si è svolto sabato 5 aprile il match tra la Pro Recco e l'Onda Forte, finito 16-9. I biancocelesti rimangono avanti di tre punti rispetto al Brescia e il 18 aprile, a Mompiano, si giocherà per il primo posto in classifica.

16-9

Tre gol per Condemi, Iocchi Gratta e Younger (nella foto), migliori marcatori della sfida.

Il match

Biancocelesti avanti 2-0 e 3-2 in avvio di tempo, raggiunti da tre rigori trasformati da Faraglia. Il numero 5 romano segna anche il 3-4 in superiorità, vantaggio che Condemi annulla a dieci secondi dalla sirena (4-4).

Nel secondo tempo la Pro Recco scappa dopo il 5-5: Iocchi Gratta è il protagonista: il numero nove sigla tre gol a cui si aggiunge quello di Younger, capitano per l’occasione (9-5). Bottarelli chiude il quarto con la decima rete (10-6).

Divario che i romani accorciano alla fine del terzo tempo (11-8), poi negli ultimi otto minuti i ragazzi di Sukno prendono il largo con un break di 5-0.

Pro Recco Waterpolo: M. Del Lungo, M. Bottarelli 1, Durik 1, G. Cannella 2, A. Younger 3, S. Scarmi, N. Presciutti, Gardella 1, M. Iocchi Gratta 3, J. Larsen 1, F. Condemi 3, L. Demarchi, T. Negri, Haverkampf 1. All. Sukno

Onda Forte: F. Piccionetti, M. Maffei 1, Barillà, A. Pisu, P. Faraglia 4, A. Barigelli Calcari 1, I. Bego, B. Sipos 1, F. Maffei 1, Fabbri, N. Gatto, S. De Vecchis 1, J. Rubini. All. Fabbri

Arbitri: D. Bianco e Mazzoccoli

Parziali: 4-4, 6-2, 1-2, 5-1.

Nel secondo tempo Negri sostituisce tra i pali Del Lungo. Nel terzo tempo Piccionetti (O) para il rigore a Condemi (R). Uscito per limite di falli M. Maffei (O) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Recco 3/7 + 2 rigori e Onda Forte 3/6 + 4 rigori.

Chi lascerà il club a fine stagione

Younger, Hallock e Del Lungo a fine stagione lasceranno il Club.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali