pallanuoto

Serie A1, la Pro Recco ospita il Posillipo

Domani, sabato 25 ottobre al Polo Natatorio My Sport Sciorba

Serie A1, la Pro Recco ospita il Posillipo

Due partite in 72 ore aspettano la Pro Recco al Polo Natatorio My Sport Sciorba di Genova. Si comincia domani, alle 18:30, contro il Posillipo, partita che rievoca incontri epici ed una rivalità storica. La formazione allenata dall’ex Pino Porzio è reduce dalla vittoria contro Trieste e dopo il ritorno in Europa ha ambizioni di alta classifica. I biancocelesti reduci dalla vittoria di Napoli sono a punteggio pieno dopo quattro giornate insieme a Brescia e Savona.

“Sarà una partita interessante, a Genova arriva una formazione con giocatori di esperienza come Renzuto e Bertoli, ma anche giovani e stranieri di qualità, con un allenatore che trasmette grinta alla squadra – afferma Nicholas Presciutti -. Noi pensiamo al nostro gioco, a crescere partita dopo partita; l’inserimento dei nuovi sta procedendo bene, li vedo felici e tranquilli, non è mai facile ma mi sembra che siamo a buon punto”.

“È una squadra che rispetto all’anno scorso ha fatto un passo in avanti, hanno una rosa più completa e hanno inserito giocatori di alto livello come Renzuto e Radovic – le parole di Andrea Mladossich, arrivato in biancoceleste questa estate -. Vengono da una vittoria importante in casa con Trieste, saranno motivati e vogliosi di fare bene anche contro di noi. Mi aspetto una partita giocata ad alta intensità, dovremo stare attenti alle loro ripartenze e a non lasciargli troppo spazio dal perimetro perché dispongono di ottimi tiratori. Dal canto nostro si respira un ottimo clima, stiamo amalgamando diversi meccanismi e intese tra i nuovi arrivati e il gruppo dell’anno scorso; personalmente mi sto trovando davvero bene, la città è super accogliente, la società mi sta mettendo nelle condizioni migliori possibili e il rapporto con i compagni si fa ogni giorno più solido”.

I biglietti sono in vendita su vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati indicati sulla piattaforma e in piscina il giorno della partita dalle 17. La sfida sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube della Pro Recco. Arbitreranno l’incontro Fabio Ricciotti e Andrea Doro.

Martedì alle 20:30 si torna in vasca alla Sciorba per l’esordio casalingo in Champions League contro lo Jadran Herceg Novi campione del Montenegro.