Pubblicato:
Sport
Serie A1 maschile di tennis, TC Santa Margherita Ligure conquista la semifinale
Il presidente Iguera: "Risultato eccezionale del gruppo, adesso aspettiamo il nome del nostro avversario"
Con un turno di anticipo il TC Santa Margherita Ligure conquista la semifinale nel campionato di serie A1 maschile di tennis.
La partita
Risultato straordinario per il TC Santa Margherita Ligure che conquista la semifinale nel campionato di serie A1 maschile di tennis con un turno di anticipo ottenendo i tre punti decisivi in trasferta a Forte dei Marmi battendo 4-2 il TC Italia.
Per la squadra guidata dai capitani Lavagnino e Inserra avvio col botto grazie alla vittoria di Andrea Vavassori contro Furlanetto per 64 - 63.Poi pareggio dei toscani con Andrej Martin vittorioso su Luca Castagnola quindi l’allungo del TC Santa Margherita Ligure grazie ad Andrea Pellegrino e Filippo Romano che hanno battuto rispettivamente Walter Trusendi e Nicolò Ferrari con il punteggio di 6-4,6-1 e 6-3, 6-2.
Poi Vavassori- Pellegrino in coppia hanno regalato il passaggio alla semifinale con un turno di anticipo vincendo 6-3, 6-4 contro Marco Furlanetto e Niccolò Ferrari mentre il secondo incontro di doppio tra Castagnola-Romano e Potenza-Martin vedeva l’affermazione della coppia padrona di casa.
"Siamo davvero contenti per questo eccezionale risultato perché conquistare la semifinale con un turno in anticipo per una neo promossa è un obiettivo che nessuno di noi avrebbe immaginato alla vigilia – spiega il presidente dei liguri Mauro Iguera – Ci godiamo questo traguardo consapevoli di dover onorare ancora un turno di campionato davanti al nostro pubblico. Anche oggi Vavassori e Pellegrino si sono confermati determinanti sia in singolo che in doppio, insieme a loro poi abbiamo una base solida con Castagnola e Romano. Siamo un bel mix, possiamo arrivare alla semifinale con la giusta carica emotiva e la possibilità di schierare sempre una formazione competitiva."
(Foto di Gian Cavassa)