Pallanuoto

Serie A1, Posillipo vs Pro Recco 8-17

Allo Standone di Napoli

Serie A1, Posillipo vs Pro Recco 8-17
Pubblicato:

La Pro Recco vince alla “Standone” di Napoli contro il Posillipo nella decima giornata di campionato: nell’8-17 ai campani spiccano la cinquina del capitano, Di Fulvio, e le triplette di Hallock, Fondelli e Durik. I campioni d'Italia restano a punteggio pieno, indietro di tre punti rispetto al Brescia che però ha una gara in più.

Senza l’influenzato Scarmi c’è Gardella, classe 2009, con la calottina numero 10. Pronti via e Haverkampf da posizione 2 batte Spinelli. Il Posillipo potrebbe pareggiare subito ma Del Lungo respinge il rigore di Cuccovillo e dall’altra parte del campo Di Fulvio al volo manda la Pro Recco sullo 0-2. I campani inaugurano il proprio tabellino grazie all’ex Bertoli, da posizione 3, bravo a sfruttare la prima superiorità del match. A metà tempo i campioni d’Italia sono di nuovo sul +2 con la bella girata al centro di Durik. È più semplice la rete dell’altro centroboa biancoceleste, Hallock, un comodo tocco sotto porta per l’1-4 a due minuti dalla sirena. Fondelli da posizione 2 trova la quinta rete, ma prima della fine del quarto Saccoia batte Del Lungo dopo una serie di deviazioni fortunate (2-5).

Si riparte e Condemi in controfuga si conquista un rigore che Younger tira contro Spinelli. Sesto gol rimandato solo di un minuto perché Durik al centro è rapido a superare il portiere di casa (2-6). Altro rigore per la Pro Recco, questa volta Fondelli non sbaglia (2-7). Serino è scaltro nel segnare dopo un fallo battuto velocemente e prima del cambio campo c’è tempo ancora per un botta e risposta tra le due squadre: all’incursione di Di Fulvio risponde la rete di Mattiello da posizione 4 che fissa il punteggio sul 4-8.

Il terzo tempo comincia nel segno di Hallock, a bersaglio due volte in meno di 80 secondi (4-10). Il Posillipo si aggrappa al mancino di Cuccovillo, anche lui in gol due volte in superiorità (nel mezzo la rete di Durik) per il 6-11 che matura a due minuti e mezzo dalla sirena. La Pro Recco schiaccia sull’acceleratore sul finire del quarto e indirizza il match sui binari dei tre punti: l’entrata di Younger, la schiacciata sul secondo palo di Condemi e la terza rete di Di Fulvio su assist di Gardella, valgono il 6-14 dopo 24 minuti di gioco.

Break che prosegue anche nel quarto tempo con Negri tra i pali e la Pro Recco a segno altre tre volte: due volte Di Fulvio su rigore e Fondelli con l’uomo in più (6-17). Prima della sirena i campani accorciano con Briganti su rigore e Bertoli in ripartenza per l’8-17 definitivo.

CN POSILLIPO-PRO RECCO WATERPOLO 8-17

CN POSILLIPO: L. Izzo, A. Somma, E. Miraldi, M. Rocchino, G. Mattiello 1, E. Aiello, E. Serino 1, N. Cuccovillo 2, L. Briganti 1, Z. Bertoli 2, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli, G. Valle. All. G. porzio

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 5, L. Demarchi, G. Cannella, A. Younger 1, A. Fondelli 3, N. Presciutti, Durik 3, M. Iocchi Gratta, Gardella, F. Condemi 1, B. Hallock 3, T. Negri, Haverkampf 1. All. S. Sukno

Arbitri: Petronilli e Alfi

Parziali: 2-5, 2-3, 2-6, 2-3.

Superiorità numeriche: Posillipo 4/11 + 2 rigori e Pro Recco 5/8 + 4 rigori.

Nel Posillipo in porta con il numero 13 Spinelli. Nel primo tempo Cuccovillo (P) fallisce un rigore (parato), nel secondo Younger (PR) fallisce un rigore (parato). Uscito per limite di falli Saccoia (P) nel terzo tempo. Negri (PR) in porta dal quarto tempo.

(Foto Schenone)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali