Serie A1, Pro Recco vs De Akker Bologna 14-5
Vittoria dei biancocelesti alla prima di campionato
La Pro Recco vince e convince alla prima di campionato: in una Lavagna gremita i campioni d’Italia battono la De Akker Bologna 14-5 con quattro gol di Condemi, in acqua contro il fratello.
Decisivo il break del terzo tempo con i ragazzi di Sukno che superano sei volte Valle scavando il solco
La partita
Nel giorno dell’esordio di Haverkampf, è Di Fulvio, con l’uomo in più, a segnare il primo gol in campionato dei biancocelesti dopo 110 secondi dall’avvio. L’ex Luongo pareggia un minuto più tardi, poi la Pro Recco va sul +2 con Condemi e Echenique, in controfuga, per il 3-1 che chiude il tempo.
Si riparte e il mancino di Gallo trova l’incrocio, i biancocelesti sbattono un paio di volte su Valle, ma il portiere bolognese nulla può sull’uomo in più trasformato alla perfezione prima da Condemi e poi da Presciutti, che a 4 secondi dalla sirena segna il 5-2 che conduce le squadre al cambio campo.
Il commento
"Era la prima di campionato e all’inizio abbiamo faticato un po’ a rompere il ghiaccio. Davanti avevamo una buona squadra, attrezzata in ogni ruolo: il fatto che abbiano fatto solo cinque gol significa che in difesa abbiamo disputato un’ottima partita. Bene noi nella seconda metà di gara, ma abbiamo ancora tanti margini di miglioramento"- le parole di Andrea Fondelli.
Il tabellino della gara
PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, L. Demarchi, G. Cannella 1, A. Younger 1, A. Fondelli 2, N. Presciutti 1, G. Echenique 1, M. Iocchi Gratta 1, S. Scarmi, F. Condemi 4, B. Hallock 2, T. Negri, Haverkampf. All. Sukno
DE AKKER TEAM: Valle, T. Abramson, H. Rouwenhorst, M. Bragantini, K. Milakovic, Lucci, Tringali, Gallo 2, A. Condemi, S. Luongo 1, E. Cocchi 1, A. Urbinati, M. Pederielli, M. Martini 1. All. Mistrangelo