Pallanuoto

Serie A1, Pro Recco vs Telimar 20-7

La diciottesima giornata di campionato

Serie A1, Pro Recco vs Telimar 20-7
Pubblicato:

La Pro Recco supera il Telimar Palermo 20-7 nella diciottesima giornata di campionato. Lo fa con quattro gol di Iocchi Gratta e Di Fulvio, ma soprattutto grazie ad un break di 11-0 tra terzo e quarto tempo.

Bajic risponde a Iocchi Gratta in avvio di gara, poi Di Fulvio stappa la Pro Recco con due gol in 50 secondi: prima in superiorità poi con la specialità della casa, l’alzo e tiro. Una magia di Condemi in controfuga vale il 4-1 e una bellissima girata volante di Durik chiude il primo tempo dopo la rete di Alfonso (5-2).

Si riparte e Muscat accorcia su rigore, ma i ragazzi di Sukno scappano con Iocchi Gratta in superiorità, Di Fulvio su rigore e Fondelli da posizione 2 (8-3). Iocchi Gratta su rigore replica ad Alfonso, ma prima della sirena è il Telimar a segnare con l’ex Marini in superiorità (9-5). Da qui in poi è solo Pro Recco, che nel terzo tempo segna un parziale di 7-0 in cui brilla la doppietta di Fondelli da posizione 2 e il gol del baby mancino Gardella.

Il 16-5 con cui si apre il quarto tempo assume proporzioni ancora più grandi nei primi cinque minuti che vedono solo la Pro Recco a bersaglio prima delle due reti siciliane di Boggiano e Alfonso.

PRO RECCO WATERPOLO-TELIMAR 20-7

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 4, Durik 1, G. Cannella 1, A. Younger 1, A. Fondelli 3, N. Presciutti 1, Gardella 1, M. Iocchi Gratta 4, J. Larsen, F. Condemi 2, B. Hallock 1, T. Negri, Haverkampf 1. All. Sukno

TELIMAR: C. Mandala', P. Mangiante, E. Marini 1, E. Fabiano, G. Boggiano 1, T. Alfonso Pozo 3, A. Giliberti, J. Muscat Melito 1, F. Lo Cascio, L. Bajic 1, G. Giovinazzo, F. Pettonati, D. Holland, A. Piscitello. All. Baldineti

Arbitri: Calabrò e Braghini

Parziali: 5-2, 4-3, 7-0, 4-2.

Usciti per limite di falli Mangiante (T) e Giliberti (T) nel terzo tempo.

Superiorità numeriche: Recco 7/12 + 4 rigori e Telimar 3/10 + un rigore.

Foto allegata (credit Schenone)

Seguici sui nostri canali