La Pro Recco vince anche in casa del Telimar e si gode una notte da sola in testa alla classifica: a Terrasini i biancocelesti si impongono per 9-21 nella sesta giornata di campionato.
Pro Recco
Il match
Quattro gol per Di Fulvio, migliore marcatore della partita. I ragazzi di Sukno, primi a punteggio pieno, aspettano adesso lo scontro diretto tra Savona e Brescia, in programma domani alle 17, le altre due squadre che hanno vinto le prime cinque partite di Serie A1.
Trascinata da Iocchi Gratta, a segno due volte, la Pro Recco parte forte andando sullo 0-4 nei primi cinque minuti (di Pavillard e Granados, su rigore, le altre due reti). La capolista allenta la tensione e il Telimar ne approfitta rimontando sul 4-4 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo.
Irving da posizione 2 riaccende la luce dopo il black out e riporta avanti i biancocelesti, Di Fulvio trafigge Massaro (4-6). Dopo la rete di Saveljic, la Pro Recco piazza il break che indirizza la gara: due volte Cassia, prima con una superiorità giocata velocemente e poi in ripartenza, servito da Di Fulvio, che poco prima aveva segnato la sua seconda rete in alzo e tiro (5-9). Fondelli e Cannella allungano sul +6 (5-11) al cambio campo.
La Pro Recco continua a giocare su alti ritmi nel terzo tempo, Lo Cascio risponde al gol di Condemi (nella foto), poi Fondelli, da posizione 2, manda i biancocelesti sul 6-13. Punteggio che diventa pesantissimo per i siciliani nella seconda metà di tempo, perché i campioni d’Italia vanno a segno altre cinque volte prima della sirena: Condemi, doppietta di Di Fulvio, Cassia e Cannella, per il 6-18 che matura dopo 24 minuti di gioco.
Dodici gol di differenza che rimangono immutati al fischio finale (parziale 3-3) che vede la Pro Recco chiudere sul 9-21.
Telimar-Pro Recco Waterpolo 9-21
TELIMAR: F. Massaro, P. Mangiante, U. Vucurovic 1, N. Saveljic 3, G. Boggiano, T. Alfonso Pozo, A. Giliberti 3, J. Muscat Melito 1, F. Lo Cascio 1, E. Fabiano, R. Lo Dico, F. Pettonati, C. Mandala’, A. Di Bella, G. Taormina. All. Baldineti
PRO RECCO WATERPOLO: G. Nicosia, F. Di Fulvio 4, A. Granados Ortega 1, G. Cannella 2, A. Fondelli 2, A. Mladossich 2, A. Patchaliev, L. Pavillard 1, M. Iocchi Gratta 3, R. Buric, F. Condemi 2, M. Irving 1, L. Perrone, F. Cassia 3, L. Demarchi. All. Sukno
Arbitri: Nicolosi e Mazzoccoli
Parziali: 2-4, 3-7, 1-7, 3-3.
Usciti per limite di falli Cassia (P) e Mangiante (T) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Telimar 4/16 + 2 rigori e Pro Recco 7/13 + 3 rigori. Massaro (T) para un rigore a Mladossich (P) nel quarto tempo. Spettatori 160 circa.
Il prossimo appuntamento
Sabato 8 novembre, alle 15, la Pro Recco tornerà in vasca per il match contro il Quinto; la partita si disputerà alla piscina comunale di Sori, a causa della concomitanza con il trofeo “Nico Sapio” in programma alla Sciorba.
(Foto credit Parodi)