Serie C, finisce in pareggio Virtus Entella-Carpi
1 a 1 il risultato finale
E' finita in pareggio la partita di Serie C che ha visto l'Entella in campo contro il Carpi ieri sera, venerdì 13 settembre, allo stadio comunale di Chiavari.
Il match
I biancocelesti vanno sotto ma con un primo tempo di grande intensità macinano occasioni e trovano il pari con Castelli, nella seconda frazione emerge un po’ di stanchezza, primo pareggio stagionale per i ragazzi di Gallo.
Saporetti porta in vantaggio il Carpi, calcio d’angolo dalla destra, il numero 10 riceve sul secondo palo e scarica alle spalle di Siaulys. Minuto 12, 0-1.
Al 18’ Guiu manovra al limite, imbucata per Parodi al vertice dell’area piccola, sinistro che termina sull’esterno della rete.
Ancora Entella al 22’, su una palla messa fuori dalla difesa Lipani coordina il destro, deviazione provvidenziale di un difensore.
Che occasione al 24’, Guiu recupera alto, Castelli raccoglie e va a incrociare il destro, palla di un soffio a lato.
Discesa di Guiu palla al piede, servizio al limite per Franzoni che riesce a coordinarsi e far girare il destro, palla sul fondo. Minuto 26.
Sempre Guiu protagonista, questa volta è lui a mettere in luce il destro, Sorzi alza in calcio d’angolo. 28’.
Carambola sulla linea di porta del Carpi, prima Parodi e poi Tiritiello, la palla non vuole entrare. Minuto 29.
Al 31’ Tiritiello nuovamente in proiezione offensiva, destro secco da fuori, palla che scende di poco sopra la traversa. Anche Parodi ci prova un minuto dopo, Sorzi controlla.
Uno schema su punizione porta il pareggio dei biancocelesti, Castelli riceve da Guiu e apre il piattone, conclusione deliziosa che si imbuca sotto l’incrocio. Minuto 34, 1-1.
Al 36’ Gerbi su punizione cerca la porta da posizione defilata, nessun pericolo.
Sponda di Franzoni per Manzi, sinistro al volo potente ma sul fondo. Ancora un difensore biancoceleste a rendersi pericoloso in avanti. 41 minuti sul cronometro.
Occasione da gol per il Carpi, Saporetti pescato tra le linee si trova tu per tu con Siaulys, decisivo in uscita il portiere biancoceleste. 47’ minuto.
Minuto 64’, Bariti mette dalla destra, Tcheuna tocca e per poco non sorprende Sorzi. Angolo.
Palla filtrante sulla laterale per l’accorrente Saporetti che va a calciare col destro a tu per tu con Siaulys che anche in questa situazione è bravissimo a dire di no. Minuto 73.
Bariti crossa dalla destra, Ndrecka coordina il sinistro dalla parte opposta, palla sull’esterno della rete al 75’.
Bariti rientra e mette al centro, arriva Siatounis da dietro, colpo di testa alto. Sono 78 i minuti sul cronometro.
L’ultima occasione della gara ce l’hanno i biancocelesti, Ndrecka la mette sul palo opposto, Zappella per un nulla non trova l’impatto decisivo con il pallone.
È l’ultimo episodio della gara, Entella e Carpi si dividono il bottino.
Le parole di mister Gallo al termine della gara
“Penso che il primo tempo sia stato straordinario, abbiamo preso gol su una palla inattiva e siamo stati ingenui, abbiamo creato tantissimo, peccato non essere riusciti a concretizzare le tante occasioni create. Io devo analizzare la prestazione e sono assolutamente soddisfatto, deve darci consapevolezza.
Il Carpi ha fatto la sua partita cercando di metterci in difficoltà, il secondo tempo non è stato al livello del primo ma abbiamo giocato lunedì alle 16.30 con un caldo clamoroso. Non posso attaccarmi a queste cose, quella di oggi resta una bella prestazione. Va bene così.
Questo atteggiamento deve entrare a far parte del nostro DNA, più siamo umili più la fame rimarrà tale”.