Calcio

Serie C, in trasferta la Virtus Entella batte la Torres

Decisivo il gol di Andrea Corbari

Serie C, in trasferta la Virtus Entella batte la Torres
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, venerdì 23 dicembre, la Virtus Entella in trasferta ha battuto per una rete a zero la Torres: decisivo il gol di Andrea Corbari. Nella ventesima giornata del campionato di Serie C, dunque, sono stati i biancocelesti ad aggiudicarsi i tre punti in palio.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Virtus Entella Gennaro Volpe

«Oggi va elogiato l’intero gruppo, siamo arrivati a questa partita con tante assenze, in settimana abbiamo perso 4 giocatori per una brutta influenza, Di Cosmo, Favale, Sadiki e Paolucci. Non ho mai cercato alibi o scuse, abbiamo preparato la partita con i ragazzi che avevamo a disposizione e devo dire che hanno dimostrato un grandissimo spirito e un grande attaccamento».

«Non ho mai visto qualcuno entrare in campo per perdere, nel calcio ci sono anche gli avversari che vendono sempre cara la pelle. Sassari è un campo ostico, difficile, sapevamo non sarebbe stata una passeggiata e l’abbiamo affrontata con la testa giusta. La partita di sabato col Siena ci ha fatto male sotto il profilo del morale e della classifica, la squadra ha fortemente cercato questo risultato. Nel primo tempo avremmo potuto fare qualcosina in più in termini di gol, i cambi sono entrati molto bene e hanno dato una mano importante a portare a casa il risultato».

«Paradossalmente, anche rispetto all’anno scorso, stiamo facendo meglio fuori che in casa. Ci sono tante aspettative, analizzeremo con calma il nostro percorso per capire cosa poter migliorare. Noi tutti dobbiamo avere la pretesa di fare di più. Ora ci godiamo questa sosta».

La posizione in classifica

La Virtus Entella è in quinta posizione a 36 punti, a pari punteggio con il Pontedera, che si trova al quarto posto. Nelle prime tre posizioni troviamo la Reggiana (43 punti), il Gubbio (39 punti) e il Cesena (38 punti).

La prossima sfida in campionato l’8 gennaio 2023

L’appuntamento con la Serie C è per domenica 8 gennaio 2023 alle 17:30, quando la Virtus Entella, in casa, sfiderà l’Alessandria.

Seguici sui nostri canali