Calcio

Serie D, Sestri Levante e Lavagnese nel girone A

Il campionato inizierà domenica 7 settembre

Serie D, Sestri Levante e Lavagnese nel girone A
Pubblicato:

Ieri sono stati svelati in diretta sulla pagina Instagram della Lega nazionale dilettanti, i 9 gironi del campionato 2025-26 di Serie D, al via domenica 7 settembre.

Il campionato inizierà domenica 7 settembre

Il Sestri Levante e la Lavagnese sono state inserite nel girone A composto da 8 squadre liguri, 8 piemontesi e 2 lombarde: Asti, Biellese, Cairese, Celle Varazze, Chisola, Club Milano, Derthona, Gozzano, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Novaromentin, Saluzzo, Sanremese, Sestri Levante, Vado, Valenzana e Varese.

Confermato il format che prevede 9 promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e 4 retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime 2 classificate più le perdenti dei play-out). Per la seconda stagione consecutiva saranno 3 gli under obbligatori previsti da regolamento (un 2005, un 2006 e un 2007). Venerdì prossimo, 8 agosto, alle ore 13 la Lnd pubblicherà i calendari. Le partite in questa stagione saranno 34 e non più 38.

Coppa Italia di Serie D

Sarà però la Coppa Italia a inaugurare la stagione della Serie D: la 25esima edizione del trofeo partirà domenica 24 agosto con i preliminari (Sestri Levante-Cairese, ore 16), seguiti domenica 31 agosto dal primo turno (in caso di passaggio del turno, i corsari affronteranno la vincente di Imperia-Celle Varazze).