Sestri - Imperia: striscioni degli ultras corsari chiamano a raccolta i tifosi

Cresce l'attesa per il big match di domani al Sivori fra le due leader della classifica

Sestri - Imperia: striscioni degli ultras corsari chiamano a raccolta i tifosi
Pubblicato:

C’è grande attesa in città a Sestri per la partita di cartello del campionato di Eccellenza tra Sestri Levante e Imperia.

Sestri - Imperia: striscioni degli ultras corsari chiamano a raccolta i tifosi

Tutto pronto per il big match di domani al Sivori, e a dimostrare quanto l'incontro sia atteso e sentito vi sono gli striscioni, affissi durante la notte dagli ultras corsari in vari punti della città, per invitare quanti più tifosi possibili a sostenere i colori rossoblu.

La gara in programma domani, domenica 16 febbraio, alle 15 allo stadio Sivori, vedrà contrapposte prima contro seconda in classifica: i corsari hanno 47 punti (15 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), i nerazzurri hanno 46 punti (15 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte). All’andata, seppur dominando per circa un’ora, furono gli imperiesi a vincere per 2-0 grazie ad una doppietta di Capra, il pericolo numero uno per la difesa rossoblu priva di Del Nero, fermato dal giudice sportivo. Capra (capocannoniere del campionato con 13 reti), l’ex Sancinito e Giglio sono i perni dell’Imperia che arriverà a Sestri Levante con l’intenzione di vincere.

Il tecnico Lupo è stato chiaro: «Domenica andremo al Sivori a giocarcela alla grande, perché è nelle nostre corde poterli mettere in difficoltà. A Imperia hanno fame di calcio, hanno fame di vittorie. So che ci saranno tanti imperiesi a vederci e questo è molto bello: mi sto togliendo tante soddisfazioni e farò di tutto per far rendere al massimo la squadra fine alla fine».

È previsto il pubblico delle grandi occasioni. Da Imperia si annunciano due pullman con diverse automobili al seguito mentre gli ultras sestrini della Gradinata Augusto Gori invitano i tifosi a recarsi al Sivori per allestire la coreografia. Tra le due tifoserie organizzate non scorre buon sangue: agli imperiesi sarà destinato il settore ospiti del Sivori, i tifosi del Sestri faranno il loro ingresso allo stadio dall’entrata lato Garden.

Quello di domenica sarà il 54esimo incontro tra Sestri e Imperia: 21 vittorie per i corsari, 14 pareggi e 18 successi per i nerazzurri. I precedenti al Sivori sono 26: 14 vittorie per l’Unione, 6 pareggi e 6 successi per gli imperiesi.

Seguici sui nostri canali