Serie C

Sestri Levante, ad Arezzo senza lo squalificato Durmush

Domani, sabato 1° marzo, i corsari affrontano gli amaranto

Sestri Levante, ad Arezzo senza lo squalificato Durmush
Pubblicato:

«Non potevo chiedere loro di più. Alcuni hanno giocato in condizioni fisiche approssimative, altri erano in panchina ma non certo al meglio. Un esempio per tutti gli altri: l'autore del gol, Juan Brunet, in mattinata aveva accusato seri problemi di stomaco, e fino a un'ora prima della partita pensavamo di non utilizzarlo. Ha stretto i denti ed è stato autore di una prova ottima, rete a parte». Sono le parole dell'allenatore del Sestri Levante Diego Longo dopo l'1-1 con la Lucchese dello scorso 23 febbraio.

Domani, sabato 1° marzo, i corsari affrontano gli amaranto

«È stata una prestazione in linea con le precedenti, anzi penso che sia la migliore tra quelle disputate al Sivori – prosegue il tecnico corsaro - le abbiamo tentate tutte per vincerla, abbiamo finito con in campo quasi solo calciatori offensivi, eppure la nostra avversaria non ci ha creato pericoli. Siamo usciti dal campo a testa alta e siamo andati a casa senza rimpianti».
Sono 9 le partite sotto la gestione Longo, 7 punti, ultima vittoria prima della sosta natalizia, 2 punti in meno rispetto al girone di andata.
«È dura chiedere a questi ragazzi di fare ancora di più, ma l'ho fatto fin dalla ripresa immediata degli allenamenti perché non possiamo perdere neppure un secondo – conclude Longo – accantoniamo le paure, lavoriamo con serenità cerchiamo di superare i nostri limiti, è l'unica strada. In questo modo alla fine non dovremo rimproverarci nulla».
Domani, sabato 1° marzo, alle ore 17:30 l'Unione sarà ospite dell'Arezzo. Longo non potrà schierare l'attaccante bulgaro Mert Durmush, squalificato per una giornata, in diffida i difensori Massimiliano Pane e Cristiano Furno. La partita, in programma allo stadio “Città di Arezzo” sarà diretta da Davide Gandino di Alessandria, gli assistenti saranno Vincenzo Marra di Agropoli e Lorenzo Savasta di Alba – Bra, il quarto uomo sarà Andrea Prencipe di Tivoli.

Attualmente il Sestri Levante non avrebbe diritto ai play-out perché ci sono 9 punti di differenza tra la penultima e la quintultima. La classifica odierna del girone B di Serie C (Lucchese 30, Perugia 29, Spal 24, Milan Futuro 22, Sestri Levante 20 e Legnago 19) sarà riscritta.
La Lucchese è sestultima, salva, che precede di 1 punto il Perugia a sua volta, in teoria, al sicuro dato che ha 9 punti di vantaggio (con 8 punti si fanno i play-out, ndr) sul Sestri Levante, penultimo e quindi retrocesso direttamente come il Legnago che lo segue a una sola lunghezza.
A cambiare la zona retrocessione però saranno le decisioni degli organi di giustizia sportiva in primis e forse anche dalle riunioni dei vertici di Lega Pro prima e del Consiglio Federale poi.
A Lucca sperano che i punti di penalizzazione in arrivo siano solo 4, ma si teme che possano essere addirittura 6 se venissero considerati due distinte infrazioni il non avere pagato gli stipendi a novembre, dicembre e gennaio e il non aver versato all'erario i relativi contributi Inps e Irpef.
Senza contare che la Spal dell'ex corsaro Francesco Baldini è nel caos e che il Milan Futuro alla fine ha dovuto esonerare Daniele Bonera e sostituirlo con Massimo Oddo con Mauro Tassotti come vice allenatore.
Le partite nelle quali il Sestri Levante e i suoi tifosi sono spettatori interessati: Lucchese-Carpi, Pescara-Spal, Legnago-Milan Futuro e Perugia-Ascoli.

Seguici sui nostri canali