Calcio

Sestri Levante-Asti: il commento pre partita di Mister Ruvo

"Facciamo quello che facciamo tutte le settimane: ce l'andiamo a giocare pensando che giochiamo in trasferta"

Sestri Levante-Asti: il commento pre partita di Mister Ruvo

Si gioca oggi, domenica 7 dicembre, la 5ª  giornata di campionato della serie D che vede il Sestri sfidare l’Asti, alle 15, allo stadio Censin Bosia: il commento pre partita di Mister Alberto Ruvo.

Il pre partita di Mister Ruvo

Il commento contro la biellese

“Salvo il fatto che il secondo tempo, pur giocando in 10, abbiamo fatto una gara corta e concentrata per evitare una sconfitta che poteva anche starci, per come è andata la partita. Siamo una squadra che, volente o nolente, i numeri dicono che a casa facciamo più fatica, però dobbiamo cercare di esser un po’ più propositivi in certe situazioni. Io ho sempre detto che non è vero, ma i numeri dicono così: significa che qualcosa in casa lasciamo o forse gli altri stanno più attenti nella fase difensiva dove noi, non trovando gli spazi per le nostre caratteristiche, facciamo più fatica. Però non butto via tutta la partita”

Ad Asti senza Pane

“Non è una gara semplice, con nessuno, a tutti sembrava che quando abbiamo vinto ad Imperia fossero spacciati ma ora sono salvi e hanno la stessa squadra di quando ci abbiamo giocato contro noi e quindi non ci sono partite dove vai e dici “oggi posso stare tranquillo”, men che meno domenica perché loro arrivano da qualche sconfitta consecutiva quindi sicuramente non è una squadra nata per essere lì, è una squadra che ha avuto qualche problema ma non è essere in quella posizione di classifica. Come quando siamo andati a giocare a Bozzano, non era una squadra da quel settore. Quindi ci prepariamo bene, facciamo quello che facciamo tutte le settimane: ce l’andiamo a giocare pensando che giochiamo in trasferta”

Il Sestri in zona play off

“Secondo me la quota salvezza è più alta, io mi guardo indietro perché poi è sempre meglio farlo però ad oggi se guardo la classifica e i numeri che determinano la classifica non ci danno questa sensazione, se siamo una delle migliori difese e attacco: i numeri non  ci dovrebbero far preoccupare tanto anche se è sempre giusto pensare a tutto quello che può succedere perché nel calcio prendere e fare qualche passo falso, più di uno, come è successo all’Asti nelle ultime partite, può succedere. Io però sono propositivo e voglio esserlo perchè oggi ci meritiamo di essere ancora propositivi poi se ci sarà da lottare, saremo qui per farlo”

La fine del girone d’andata

“Noi adesso abbiamo tre partite dove concludiamo il Girone di andata quindi arriviamo ad un bel resoconto dove abbiamo incontrato tutte le squadra, abbiamo fatto un buon inizio, stiamo facendo abbastanza bene ultimamente, se riusciamo a mantenere questo trend possiamo toglierci anche qualche soddisfazione. Ma pensare già alla terza partita è troppo lunga, io penso a quella che può essere quella dell’Asti perché altrimenti perdiamo energie nei calcoli che oggi non mi sento ancora di dover fare!”