Sestri Levante-Campobasso, il ritorno di Alberto Ruvo allo stadio Sivori
La partita è in programma domani, sabato 8 marzo, alle ore 17:30

Sarà Alberto Ruvo a guidare il Sestri Levante per le restanti 9 partite del campionato di Serie C.
La partita è in programma domani, sabato 8 marzo, alle ore 17:30
Prende il posto di Diego Longo, esonerato dal club rossoblu domenica scorsa, il quale a sua volta lo scorso 16 dicembre, escludendo la parentesi del vice allenatore Roberto Russo, aveva rilevato Andrea Scotto. Ruvo farà il suo esordio domani, sabato 8 marzo, in occasione della partita casalinga con il Campobasso. La partita, con calcio d'inizio alle ore 17:30, sarà diretta Giovanni Castellano di Nichelino, assistenti Davide Di Dio di Caltanissetta e Andrea Manzini di Voghera, quarto uomo Lorenzo Nencioli di Prato. Ruvo, 54enne di Deiva Marina, ha già allenato il Sestri Levante nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021, conquistando la promozione in Serie D e vincendo la Coppa Italia di Eccellenza. In carriera ha allenatore anche Vallesturla, Fezzanese, Pontremolese, Seravezza e Lavagnese. Il neo allenatore corsaro, che ha diretto il suo primo allenamento nella doppia seduta dell'altro ieri, ha lo stesso staff tecnico che lavorava con Longo, a cominciare dal vice allenatore Russo, l'unico assieme ai preparatori dei portieri Gianmarco Casaretto e Alessandro Massa, a sopravvivere ai vari cambi in panchina. Oltre a Longo, a cui è risultata fatale la sconfitta con l'Arezzo per 1-0 e la vittoria del Legnago sul Milan Futuro con relativo sorpasso in classifica, lascia il Sestri anche il suo collaboratore di fiducia, Andrea Cardinali.
L’Unione attualmente è ultimo in classifica con 20 punti. La graduatoria però sarà riscritta. La Lucchese è quintultima ed è attualmente salva dato che ha 9 punti di vantaggio (con 8 punti si fanno i play-out, ndr) su Legnago e Milan Futuro. A cambiare la zona retrocessione saranno le decisioni degli organi di giustizia sportiva in primis e forse anche dalle riunioni dei vertici di Lega Pro prima e del Consiglio Federale poi. A Lucca sperano che i punti di penalizzazione in arrivo siano solo 4, ma si teme che possano essere addirittura 6 se venissero considerati due distinte infrazioni il non avere pagato gli stipendi a novembre, dicembre e gennaio e il non aver versato all'erario i relativi contributi Inps e Irpef.
Intanto contro il Campobasso dell’ex Riccardo Forte, torna a disposizione l’attaccante Mert Durmush. I biglietti sono acquistabili on line sul sito internet Etes.it, presso il Bar Ideal nella frazione di Riva, alla Eliograf in viale Dante 59, alla segreteria dello stadio dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Il giorno della partita la biglietteria sarà aperta fino alle 15.