Sestri Levante sotto di un goal. Finisce con una sconfitta la prima di campionato
Finisce 1-2 la partita contro la Sanremese
Sestri Levante 1 - Sanremese 2
Esordio amaro per il Sestri Levante che, nella prima di campionato, incontra la Sanremese in casa. I corsari di capitan Pane e del neo tecnico Barilari sono un avversario tignoso che ambisce a ricoprire un ruolo di tutto rispetto in un girone che si preannuncia molto equilibrato. La Sanremese deve rinunciare agli infortunati Fischer e Marchisone e, rispetto alla gara di coppa Italia a Bra, recupera Gagliardi che torna dopo la squalifica. In campo dal primo minuto Ricossa e Maglione in difesa sulle corsie laterali, Maugeri a centrocampo in cabina di regia e in avanti spazio al tridente Camilli – Aperi – Scalzi.
Dopo una prima fase di studio, la Sanremese passa al primo affondo: al 10’ Scalzi lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo, Aperi in area piccola è il più lesto ad arrivare sulla sfera e scaraventa in rete. Sanremese in vantaggio!
Il Sestri accusa il colpo e la Sanremese segna di nuovo al 17’: uno scatenato Scalzi mette in mezzo dalla destra, la difesa dei corsari si ferma, Aperi da opportunista tocca quel tanto che basta per trafiggere Anacoura. Sestri Levante – Sanremese 0-2!
Al 20’ sempre Scalzi riceve palla sulla destra, si accentra e tira, Anacoura stavolta respinge di piede e sventa la minaccia.
Al 22’ il Sestri accorcia le distanze: Cominetti riceve palla in area e tira a botta sicura, Tartaro compie il miracolo, sulla respinta del portiere Marquez è bravo e fortunato e mette dentro il pallone. Sestri Levante – Sanremese 1-2!
I rossoblù, galvanizzati per aver riaperto la contesa, iniziano a spingere alla ricerca del pareggio.
Al 24’ ci prova dalla destra Cirrincione, Tartaro si tuffa e manda in angolo.
Al 27’ colpo di testa di Salvo in avvitamento, palla a lato non di molto.
Al 29’ punizione dal limite di Candiano, la palla aggira la barriera, Tartaro si accartoccia e blocca.
Al 36’ cross di Salvo dalla destra, testa di Marquez in area, palla fuori.
Il Sestri continua ad attaccare fino al termine del primo tempo, la Sanremese controlla. I primi 45 minuti si chiudono con i biancoazzurri avanti per 2-1.
Nella ripresa il Sestri si fa subito vivo al 48’: Cominetti penetra in area dalla sinistra e mette in mezzo, la palla attraversa tutta l’area piccola e termina sul fondo senza alcuna deviazione.
Al 54’ ancora Cominetti, al termine di una ripartenza fulminea del Sestri, spara verso la porta, Tartaro chiude la saracinesca e mette in angolo.
Un minuto dopo Aperi effettua un tiro cross dalla sinistra, palla alta.
Al 59’ prima sostituzione nella Sanremese: entra Rizzo, esce Camilli.
Al 60’ la Sanremese ha l’occasione per il tris: Aperi approfitta di una sbavatura di Pane e va via sulla sinistra, si accentra e tira da posizione favorevole, Anacoura è ben piazzato e gli nega la gioia della tripletta.
Al 63’ tiro da sinistra del nuovo entrato Rovido, para Tartaro.
Al 68’ seconda sostituzione nella Sanremese: entra Mauro, esce Ricossa.
Al 73’ la Sanremese costruisce un’altra palla gol: Rizzo a sinistra dà la palla ad Aperi, assist al bacio per Gagliardi, tiro del numero 10 biancoazzurro, para a terra Anacoura.
Al 76’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Aita e Giuffrida, escono Maglione e Scalzi.
All’82’ ultimo cambio tra i biancoazzurri: entra Pellicanò, esce Aperi.
All’88’ punizione dalla sinistra di Candiano, la palla attraversa tutta l’area piccola e viene deviata in angolo da un difensore biancoazzurro.
Al 90’, in contropiede, Pellicanò serve Rizzo, il tiro a botta sicura del trequartista siciliano termina sul fondo.
Nei cinque minuti di recupero non accade più nulla. La Sanremese vince 2-1 ed espugna il Sivori: tre punti importantissimi per i biancoazzurri che cominciano alla grande il campionato. Domenica prossima al Comunale la Sanremese affronterà la Fezzanese.
IL TABELLINO
SESTRI LEVANTE: Anacoura, Salvo (46’ Currò), Oliana, Pane, Ferretti, Furno (85’ Casagrande), Cominetti (57’ Rovido), Parlanti (85’ Masini), Marquez, Candiano, Cirrincione (66’ Marzi). A disposizione: Pucci, Nenci, Occhipinti, Daniello. Allenatore Enrico Barilari
SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Camilli (59’ Rizzo), Maglione (76’ Aita), Gagliardi, Aperi (82’ Pellicanò), Valagussa, Scalzi (76’ Giuffrida), Ricossa (68’ Mauro), Maugeri. A disposizione: Bohli, Bechini, Del Barba, Owusu. Allenatore Gabriele Giannini
ARBITRO: Alberto Quarà di Nichelino
ASSISTENTI: Federico Maria Pastore di Collegno, Gian Marco Pellegrino di Torino
RETI: 10’ e 17’ Aperi, 22’ Marquez