Calcio

Sestri Levante - Virtus Entella 0-0

Il Derby del Tigullio si è concluso a reti inviolate

Sestri Levante - Virtus Entella 0-0
Pubblicato:
Aggiornato:

L'esito della grande sfida calcistica del Levante è arrivato: Sestri Levante - Virtus Entella 0-0.

Il 90° Derby del Tigullio, in scena oggi, domenica 21 gennaio, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dunque, si è concluso a reti inviolate.

Il match report

Al 7’ minuto si fa vedere il Sestri Levante, cross dalla destra messo fuori dalla difesa, sulla respinta Candiano si coordina e va a calciare col destro, conclusione alta sopra la traversa.

Risponde subito l’Entella con Faggi a guidare il contropiede, scarico laterale per Di Mario che incrocia il sinistro, deviazione in calcio d’angolo. Minuto 8.

Di nuovo Faggi ad accendere la luce tra i biancocelesti, cross dalla destra, Bonini arriva a calciare sul palo opposto ma senza angolo per trovare lo specchio. 17’.

Calcio d’angolo di Petermann teso sul primo palo, deviazione ad allungare la traiettoria di Tomaselli ma in una zona senza maglie biancocelesti.

Che occasione per l’Entella! Distrazione della difesa rossoblù, Faggioli si trova a tu per tu con Anacoura ma mette a lato. Minuto 25.

Al 28’ break di Di Mario sulla trequarti dei padroni di casa, Petermann raccoglie la sfera e va a calciare due passi dentro l’area, deviazione in calcio d’angolo.

Sempre Faggioli il più pericoloso dei suoi, scodella Lipani dal vertice dell’area, il 21 trova la deviazione verso lo specchio, impreciso ma di poco il suo tentativo. 34’ minuto.

Poco dopo buona chance creata dal Sestri Levante, Forte riceva largo e si accentra per scaricare il destro, attento De Lucia che blocca in due tempi.

Un’altra gigantesca occasione per i biancocelesti al rientro in campo, Petermann slalomeggia al limite e trova Zappella dalla parte opposta, sinistro angolato di Zappella, miracolo di Anacoura.

Inventa ancora Petermann, questa volta con una conclusione a fil di palo, Anacoura la toglie dallo specchio. Minuto 49.

Petermann imbuca per Lipani, destro dal vertice dell’area piccola, deviazione in corner. 54’.

Di nuovo Zappella, sinistro al volo nel cuore dell’area, palla alta. Minuto 68.

Cross di Zappella dalla destra, Montevago stacca al centro, una deviazione salva il Sestri Levante. Minuto 79.

Nel finale prevale la paura di perderla da parte di entrambe le squadre, termina 0-0 la gara dopo 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Seguici sui nostri canali