Sonia Parlanti conquista l’argento alla gara nazionale di panca FIPL a Milano
L’atleta e istruttrice ligure brilla ancora: seconda assoluta alla gara nazionale e protagonista della scena sportiva italiana anche come organizzatrice e tecnico federale.

Un altro prestigioso risultato per Sonia Parlanti, istruttrice e atleta di livello nazionale e internazionale. Ieri, sabato 12 luglio, alla gara nazionale di panca organizzata dalla Federazione Italiana Powerlifting (FIPL) a Milano, la ligure si è aggiudicata la medaglia d’argento, classificandosi seconda assoluta nella competizione.
Allenata da Stefano Tiraboschi del Cuspo Piemonte Orientale, Parlanti ha chiuso la gara sollevando 62,5 kg con un peso corporeo di appena 54 kg. Un risultato che non solo le è valso l’argento di categoria, ma anche il riconoscimento come seconda migliore atleta assoluta della manifestazione.
Sonia Parlanti vanta un palmarès ricchissimo a livello nazionale e internazionale. La sua figura è diventata un punto di riferimento per il powerlifting in Liguria, non solo per i successi sportivi, ma anche per il suo impegno nella promozione della disciplina.
Organizzatrice di eventi di rilievo come l’Open Meet, che ha richiamato oltre 120 atleti da tutta Italia nella splendida cornice dell’Abbazia di Sestri Levante, Parlanti è da anni commentatrice e tecnico nazionale FIPL e ha vinto numerosi premi sia a livello nazionale che internazionale.