serie b, il derby ligure

Stasera allo stadio Alberto Picco c’è Spezia-Virtus Entella

Calcio d'inizio alle ore 19:30

Stasera allo stadio Alberto Picco c’è Spezia-Virtus Entella

Oggi, sabato 7 febbraio 2026 alle ore 19:30, lo stadio “Alberto Picco” ospiterà il derby ligure tra Spezia e Virtus Entella, incontro valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie B. La classifica attuale vede entrambe le formazioni impegnate nella lotta per evitare la zona retrocessione, separate da una sola lunghezza.

La situazione dei biancocelesti

L’Entella occupa attualmente il 16° posto con 21 punti. Il ruolino di marcia della squadra di Chiavari parla di 4 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, con un bilancio di 19 reti segnate e 29 subite. I biancocelesti arrivano al “Picco” dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Frosinone, risultato che ha dato continuità dopo un periodo altalenante (una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque uscite).

Il momento dei padroni di casa

Lo Spezia si trova al 17° posto a quota 20 punti, a pari merito con Mantova e Bari. Nelle prime 22 giornate i bianconeri hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, con lo stesso score realizzativo degli avversari odierni (19 gol fatti e 29 subiti). La formazione di casa deve riscattare la recente sconfitta per 1-0 subita nel derby contro la Sampdoria, cercando di migliorare un rendimento interno che finora ha portato 3 vittorie e 3 pareggi in 11 gare.

Il precedente

La sfida d’andata, disputata lo scorso 8 dicembre, si era chiusa con il successo dello Spezia per 1-0. In caso di vittoria stasera, i bianconeri scavalcherebbero l’Entella in classifica; viceversa, un successo dei biancocelesti permetterebbe agli ospiti di allungare a +4 sulla zona caldissima.

(foto entella.it)