Pesca

Successi per FIMA Chiavari dopo un weekend di pesca agonistica

L'8 e il 9 giugno si sono svolte la semifinali degli italiani individuali di pesca a mosca e la finale della Coppa Italia squadre di trota torrente

Successi per FIMA Chiavari dopo un weekend di pesca agonistica
Pubblicato:
Aggiornato:

I pescatori liguri della FIMA Chiavari stanno vivendo un periodo di gare e successi: durante il weekend dell'8-9 giugno, si sono svolte due competizioni: la semifinale degli italiani individuali di pesca a mosca e la finale della Coppa Italia squadre di trota torrente.

Semifinale italiani individuali pesca a mosca 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno, il fiume Sarca ha ospitato la Semifinale degli Italiani Individuali di pesca a mosca. Le condizioni erano particolarmente difficili a causa delle forti piogge che hanno imposto l'apertura delle dighe a monte, rendendo il campo gara estremamente pericoloso e costringendo gli organizzatori ad annullare le prove di domenica. Le due prove di sabato sono state quindi decisive per determinare i finalisti.

Nonostante le avversità, i pescatori della ASD Val d'Aveto hanno ottenuto risultati eccellenti. Matteo Capurro si è classificato quinto assoluto con 8 penalità, seguito da Pietro Greggio (ottavo con 10 penalità), Mauro Maggioni (decimo con 11 penalità) e Luigi Pietrosino (dodicesimo con 12 penalità). Sfortunatamente, Valero Govi della FIMA/JMC Garbolino Chiavari, nonostante un buon piazzamento nella prima prova, è rimasto fuori dalla rosa dei finalisti a causa di un calo nella seconda prova. Anche Francesco Palomba, altro membro della FIMA, ha dovuto rinunciare per motivi di salute.

Finale Coppa Italia squadre trota torrente

Contemporaneamente, il Team FIMA/Garbolino ha partecipato alla finale della Coppa Italia squadre di trota torrente, tenutasi nelle acque del fiume Orco nel torinese. La competizione, organizzata dalla società Garisti Rivarlo, ha visto la partecipazione delle migliori squadre italiane, in particolare piemontesi e lombarde. Nonostante la forte concorrenza, la squadra FIMA, composta da Damiano Bosco, Luca Folegnani, Romeo Gambino e Riccardo Mazzi, ha dimostrato grande abilità.

Il team ha chiuso la prima prova di sabato in terza posizione assoluta con 21 punti. Nella seconda prova, nonostante la rimonta delle squadre locali, FIMA/Garbolino ha concluso con un onorevole quinto posto assoluto su 25 squadre partecipanti.

Seguici sui nostri canali