Nuoto

Successo per il 15° Trofeo Città di Rapallo

SuperbaNuoto vince la Coppa Mpfun&sport; Alberto Razzetti super ospite della kermesse

Successo per il 15° Trofeo Città di Rapallo
Pubblicato:

La 15ª edizione del Trofeo Città di Rapallo Coppa Mp fun&sport, in programma dal 19 al 21 maggio, è scivolata via come la pioggia che nei primi due giorni ha provato a mettere i bastoni fra le ruote all’impeccabile organizzazione della Rapallo Nuoto.

La kermesse

Il complesso del Poggiolino, vestito a festa, ha ospitato una trentina di società, 1.200 atleti e tanto pubblico: una vera e propria festa dello sport, del nuoto in particolare. Il medagliere ha dato ragione alla “matricola” SuperbaNuoto, società ligure neonata e alla sua prima partecipazione al Trofeo Città di Rapallo; la tre giorni di gare ha sorriso a chi questo sport lo ha scelto, lo pratica e lo segue: un grande spettacolo a cominciare dalla presenza del campione del mondo Alberto Razzetti.

Il commento

«Archiviamo con soddisfazione il nostro Trofeo che si conferma tra i più importanti nel panorama nazionale - commenta il presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini -. La vasca olimpionica all'aperto di Rapallo, supportata dalle altre due da 25 metri, segna l'inizio della stagione estiva in preparazione degli eventi nazionali ed internazionali. A nome di tutto il cda Rapallo Nuoto desidero ringraziare in primis i nostri dipendenti e collaboratori (tra cui genitori, giovani atleti ed ex atleti) che per tre giorni consecutivi si sono veramente superati! Poi ovviamente Comune di Rapallo, La Fin, Gug (Gruppo ufficiali gara), la Ficr, che come sempre hanno reso possibile la riuscita dell’evento. Un grazie ai rappresentanti delle istituzioni intervenuti alle premiazioni (in ordine alfabetico): Stefano Anzalone (consigliere regionale), Pier Giorgio Brigati (vicesindaco Comune Rapallo), Teresa Frassinetti (vicepresidente Federazione Italiana Nuoto), Lilli Lauro (consigliere regionale), Vittorio Pellerano (consigliere Comune Rapallo), Alberto Razzetti (campione mondo nuoto), Elisabetta Ricci (consigliere Comune Rapallo)».

Seguici sui nostri canali