Tabbiani dall'Imperia in crisi al Chiavari
La società chiavarese si prepara al campionato, senza ancora sapere se vi sarà o meno il ripescaggio in A2
Ore frenetiche, quelle che si susseguono alla Chiavari Nuoto: la società del Presidente Ghio ha concluso ieri l'accordo con Thomas Tabbiani, attaccante di braccio sinistro, ex Imperia, "appiedato" in queste ore dalla società giallo-rossa a causa dei problemi ben noti.
Arriva Tabbiani, la società si prepara ad affrontare il campionato: di qualsiasi serie esso sia
Tutto ciò, mentre la società verde-blu non sa ancora quale categoria disputerà, se la serie B, in cui retrocesse lo scorso campionato per risultato sportivo, o la serie A2 , in cui potrebbe essere ripescata in concomitanza ed in virtù della rinuncia dell'Imperia al torneo maschile.
Si attende in proposito la comunicazione ufficiale della FIN, mentre gli animi dei rappresentanti il club restano in tensione.
Nicola Chiari ed Andrea Mangiante, Direttore sportivo e Allenatore della Chiavari nuoto, intanto si erano mossi per tempo, mostrando che lo spirito combattivo non è mai scemato, nonostante la retrocessione, in seno a questo gruppo coeso e che le intenzioni del presidente Ghio e del vice presidente, Zadra, erano ben chiare e positive fin dall'inizio .
Erano già arrivati Alessio Cambiaso, Edoardo Caliogna, Matteo Pineider e Leonardo Cavo a costituire una squadra ritenuta competitiva per la serie B. Ora è arrivato il rinforzo ulteriore di Tabbiani, uno dei giocatori in maggior evidenza nelle finali under '20 di Bogliasco dello scorso luglio .
La squadra si è già radunata ed è alla terza settimana di lavori nella piscina Ravera. Mangiante non desidera infatti tempi morti , ma al contrario ha voluto una preparazione per tempo, sebbene il campionato di serie B cominciasse molto tardi. Se la sorte vorrà che la Chiavari nuoto disputi la serie A2, con questa fase di lavoro tempestiva, la squadra sarà pronta anche per la nuova avventura.