Taekwondo, alla 15° Junior Cup brillano le società del Levante
Medaglie per la Black Sharks di Chiavari e per la Athletic School Tigullio di Rapallo
Grande prova degli atleti liguri alla Junior Cup, gara di combattimento che si è svolta il 14 e 15 dicembre al palasport di Quiliano.
La 15esima edizione
L’evento, giunto quest’anno alla 15sima edizione e organizzato come sempre dal Maestro Giovanni Caddeo, ha richiamato a Quiliano oltre 620 atleti da Liguria, Lombardia, Campania, Piemonte, Trentino Alto Adige, Sicilia, Sardegna, Toscana e Lazio, oltre che da San Marino e Francia per un totale di 68 società a dimostrazione dell’alto valore che la gara ha acquisito negli anni.
Grandi prove per gli atleti levantini in gara, a partire da quelli della sorese Polisportiva Città dei Ragazzi che ottiene il quarto posto nella speciale classifica per società grazie agli ori vinti da Caddeo Jacopo, i fratelli Ascanio e Amedeo Scarlo, Alessio Gallina e Paolo Gallione, oltre a 4 argenti (Rancu Andy Mihail, Dapino Berenice, Rivarola Emanuele, Tazzer Fabio) e 2 bronzi (Giumetti Diego e Incerti Pietro).
Una medaglia d’oro anche per la Black Sharks di Chiavari, a vincerlo è Gabriele Piazza, mentre sono d’argento Nicoló Queirolo, Daniele Arpe, Aloui Hanae e Anna Bernardoni e di bronzo Natan Grillo e Davide Tiscornia .
Nessuna medaglia d’oro ma ben 5 argenti per l’Athletic School Tigullio di Rapallo, che piazza sul secondo gradino del podio Eder Pongiluppi, Tommaso De Martini, Michel Filippelli, Elibian Dalipaj e Efe Avci, mentre sono di bronzo Isadora Suardi e Ettore Diana.
Si chiude così la prima parte della stagione per il taekwondo, prossimi impegni nel 2025 a partire dal 22 febbraio quando l’Insubria Cup radunerà a Busto Arsizio (VA) oltre 1.000 atleti dall’Italia e dall’estero.