Atleti levantini protagonisti ai campionati interregionali di taekwondo che si sono disputati a Quiliano a Savona sabato 18 e domenica 19 aprile. Una due giorni di gare che ha visto la Black Sharks di Carasco e la chiavarese Polisportiva Athletic Tigullio mettere in luce i loro talenti.
Incetta di medaglie
Grandissimo risultato per gli squali capitanati dal maestro Gianluca Roberi che, con un bottino di 5 ori, 2 argenti e 5 bronzi si classificano al settimo posto nel medagliere generale, terza società ligure dopo la Scuola Genova campione e la Marassi Taekwondo, sesta classificata.
In luce soprattutto le prestazioni dei nuovi campioni regionali Pietro Grassi, Gabriele Piazza, Alessio Drago, Daniele Arpe e Sofia Cereghino, con quest’ultima autrice di uno spettacolare Ko in finale.
Il commento del maestro Roberi
“Sono entusiasta dell’atteggiamento e dell’attenzione che i miei ragazzi hanno dato a questa competizione, era una sfida quella di arrivare alti in classifica generale e ci siamo riusciti, siamo stati al passo di società più grandi di noi e lo abbiamo fatto con una rappresentativa di soli 12 atleti, a dimostrazione del grande talento di questi ragazzi”
Soddisfazione anche per la Polisportiva Athletic Tigullio del maestro Maurizio Brizzolari, che rientra dalla trasferta a Quiliano con un bottino di 6 argenti e 2 bronzi e il 34simo posto nel medagliere generale.
Prossimi appuntamenti per il taekwondo ligure i campionati italiani senior che si terranno a Roma il prossimo 8 giugno, mentre il comparto forme e freestyle sarà impegnato alla Royal Cup in programma a Torino il 25 aprile.
La competizione ha richiamato oltre 500 atleti da 49 società in rappresentanza di sette regioni: Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Sicilia, a dimostrazione dell’alto livello di considerazione guadagnato negli anni dal comitato regionale ligure quale organizzatore di eventi di alto livello.