Sestri Levante si candida a ospitare i Campionati italiani a squadre di tiro con l’arco del 2027.
Sport
La notizia è emersa sabato scorso nel corso della visita ufficiale in città dei vertici europei e nazionali della disciplina, Mario Scarzella, presidente della Federazione Europea di tiro con l’arco, e Vittorio Polidori, presidente della FITARCO (nella foto).
Invitati dalla società Arcieri del Tigullio, i due dirigenti sono stati accolti dal vicesindaco Sandro Muzio e dal consigliere incaricato allo Sport Albino Armanino.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto – oltre che l’occasione per riconoscere gli ottimi risultati conseguiti dal sodalizio cittadino – sui progetti in corso legati allo sviluppo delle infrastrutture sportive e alla promozione di eventi di rilievo nazionale come appunto il Campionato a squadre del 2027.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Una manifestazione con un giro di presenze stimate, tra atleti e accompagnatori, di circa 500 persone nel periodo primaverile. La location potrebbe essere la spiaggia del Balin, scenario che renderebbe ancora più attrattiva la manifestazione.
La dichiarazione del vicesindaco Muzio e del consigliere delegato Armanino
«La candidatura di Sestri Levante non rappresenta solo un riconoscimento della qualità sportiva locale, ma anche un’opportunità di crescita per il territorio: ospitare una manifestazione di livello nazionale significherebbe attrarre atleti, famiglie e appassionati da tutta Italia, favorendo quel turismo sportivo a cui la città guarda con crescente interesse come leva di sviluppo e promozione del territorio».