Sport

Tommaso Gianazza è un nuovo giocatore della Pro Recco

Il centroboa mancino, che tra pochi giorni compirà 24 anni, è cresciuto nell'AMGA Sport di Legnano e nel Varese Olona prima di trasferirsi al Brescia

Tommaso Gianazza è un nuovo giocatore della Pro Recco

Tommaso Gianazza è un nuovo giocatore della Pro Recco: il centroboa mancino, che tra pochi giorni compirà 24 anni, è cresciuto nell’AMGA Sport di Legnano e nel Varese Olona prima di trasferirsi al Brescia.

Il nuovo arrivo

Punto fermo del Settebello, ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Entrare a far parte della Pro Recco è motivo di grande orgoglio per me, significa iniziare un nuovo capitolo della mia carriera sportiva, con il sogno e l’obiettivo di vincere tutto ciò in cui competeremo; ma significa anche aver raggiunto quello che io reputo il punto più alto a livello di club in questo sport”, le prime parole del neo biancoceleste.

Tra i suoi riferimenti tecnici Gianazza ha le idee chiare: “Ho avuto modo di ammirare molti giocatori di alto livello, in particolare quelli che facevano il mio stesso ruolo, e tra questi mi hanno ispirato centroboa come Matteo Aicardi, Petar Muslim nel suo periodo a Brescia, e Cosmin Radu, un centro di mano sinistra proprio come me”.

In biancoceleste troverà tanti compagni di nazionale: “I ragazzi mi hanno parlato della professionalità della società e della dedizione e impegno che c’è da parte di tutti in ogni allenamento, mi hanno raccontato di essere un bel gruppo solido e determinato, motivo per cui non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Da avversario ciò che mi colpiva di più della Pro Recco era proprio la costanza di risultati e di qualità, individuali e di squadra, che negli anni sono riusciti a raggiungere e mantenere, alzando costantemente il livello della pallanuoto internazionale”.

Fisico, tecnico e ambizioso, sono i tre aggettivi con cui si descriverebbe, altissime le motivazioni che lo portano a fare il salto tra le fila dei campioni d’Italia

“Sicuramente le ambizioni sono elevate, voglio dare un apporto importante alla squadra nel mio ruolo, aiutare i miei nuovi compagni al massimo per provare a conquistare ogni trofeo. Saluto tutti i tifosi con l’augurio di poter vincere il più possibile con questa calottina e di poterci togliere assieme tante soddisfazioni”.

La dichiarazione del presidente Felugo

“Gianazza è uno dei prospetti più interessanti della pallanuoto italiana e siamo felici che abbia scelto la Pro Recco per proseguire il suo percorso di crescita. Ha già maturato esperienze importanti anche con il Settebello, dimostrando qualità tecniche, personalità e grande voglia di migliorarsi. Arriva in un ruolo che nella storia della Pro Recco è stato ricoperto da alcuni dei migliori al mondo: siamo convinti che, lavorando ogni giorno con umiltà e dedizione sotto la guida di Sukno, potrà esprimere tutto il suo potenziale e dare un contributo significativo nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

(Foto Schenone)