Pallanuoto

Training Academy Olympic Roma - Pro Recco Waterpolo 2-12

In attesa di Ortigia - Brescia, in programma domani, biancocelesti in vetta da soli in testa alla classifica di serie A1

Training Academy Olympic Roma - Pro Recco Waterpolo 2-12
Pubblicato:

La Pro Recco vince a Ostia in casa della Training Academy Olympic Roma per 2-12 e in attesa di Ortigia - Brescia, in programma domani, è in vetta da sola in testa alla classifica di serie A1.

La partita

Dominio dei campioni d’Italia che vanno sullo 0-10 (con tre gol di Di Fulvio) e subiscono la prima rete dopo quasi 22 minuti di gioco.

Sukno privo di Echenique, Presciutti e Hallock, fa esordire il 2006 Jacopo Cavalli e nei primi due tempi schiera tra i pali Negri, imbattuto. La Pro Recco azzanna il match e chiude il primo quarto con il parziale di 0-4 in cui spicca la prima rete in biancoceleste di Durik, a segno dopo meno di tre minuti (0-2) prima delle due marcature di Di Fulvio e Condemi da posizione 4.

Meno di 90 secondi bastano a Di Fulvio per aprire il secondo tempo con il quinto gol della Pro Recco, poi il numero 2 tira sul palo un rigore procurato da Haverkampf. Il capitano rimedia subito con una palomba bellissima che supera Giannotti dalla distanza. Prima del cambio campo Durik va ancora a bersaglio: è 0-7 dopo sedici minuti

Sukno inserisce Del Lungo e il copione della partita non cambia con la Pro Recco a segno altre tre volte: il bolide di Iocchi Gratta, l’avanzata sul lato destro di Scarmi e il diagonale di Younger da posizione 2 che vale lo 0-10. Quando ormai si sta avvicinando il minuto 22 di gioco i padroni di casa trovano la via della rete con Vitale: è anche l’ultimo gol del tempo che si chiude sul +9 biancoceleste.

Nell’ultimo quarto c’è gloria personale per Haverkampf, alla prima rete con la calottina della Pro Recco, che su rigore batte il subentrato Peluso.

Un buon test per Di Fulvio e compagni attesi giovedì a Lavagna (ore 20:45) dalla difficile sfida di Euro Cup contro gli ungheresi del Szolnok.

Il tabellino della gara

TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA-PRO RECCO WATERPOLO 2-12

TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. Giannotti, S. Ballarini, A. Vitale 1, M. Graziosi, Leporale, G. Agh, G. Cianchetti, B. Kadar, C. Mirarchi, M. De Robertis, A. Tartaro 1, F. Patti, T. Peluso, L. Cotugno. All. Fiorillo

PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 3, L. Demarchi, G. Cannella 1, A. Younger 1, A. Fondelli, J. Cavalli, Durik 2, M. Iocchi Gratta 1, S. Scarmi 1, F. Condemi 2, P. Vujosevic, T. Negri, Haverkampf 1. All. Sukno

Arbitri: Calabrò e Roberti Vittory

Parziali: 0-4, 0-3, 1-3, 1-2.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/9, Pro Recco 4/9 più 2 rigori.

Uscito per limite di falli Vitale (O) nel quarto tempo. Di Fulvio (PR) fallisce un rigore (palo) nel secondo tempo.

(Foto Schenone)

Seguici sui nostri canali