pallanuoto

Trionfo a Napoli per la Pro Recco contro la Canottieri

E' finita 7-23 la partita di anticipo della quarta giornata di Serie A1

Trionfo a Napoli per la Pro Recco contro la Canottieri

La Pro Recco vince anche a Napoli contro la Canottieri per 7-23 nell’anticipo della quarta giornata di Serie A1. Lo fa con quattro atleti cresciuti nel settore giovanile e nove giocatori su quindici nati tra il 2002 e il 2009.

Decisivo il break di (0-11) che dal 2-3 porta i biancocelesti sul +12 a metà del terzo tempo. Condemi, autore di 5 reti, è il migliore marcatore della partita.

Pro Recco avanti sul 2-5 a fine primo tempo con due gol di Condemi che allunga per i campioni d’Italia dopo il 2-3 di Bursac su penalty. Break che prosegue anche nei successivi otto minuti con il siciliano in rete in controfuga dopo il rigore di Granados (2-7). Lo spagnolo serve a Fondelli il +6 e prima del cambio campo Cassia al volo schiaccia il 2-9.

Irving assoluto protagonista nel terzo tempo: l’americano segna due volte (2-11) e poi serve Patchaliev e Iocchi Gratta per il 2-13. Porta biancoceleste blindata con Nicosia a respingere il rigore di Bursac, il numero uno lascia spazio poi a Perrone a metà quarto, la Pro Recco va a segno con Granados. Dopo quasi diciotto minuti di astinenza in zona gol, Zivkovic interrompe il digiuno (3-14). Irving da posizione 2, e Mladossich in controfuga su assist di Granados, chiudono sul 3-16 alla terza sirena.

L’ultimo tempo diventa così un allenamento, con le difese che allentano la morsa: altri undici gol e biancocelesti che chiudono sul 7-23.

Sabato alle 18:30 alla Sciorba arriva un’altra napoletana, il Posillipo, per rimanere in testa a punteggio pieno.

AC GROUP CC NAPOLI-PRO RECCO WATERPOLO 7-23

AC GROUP CC NAPOLI: E. Caruso, N. Bursac 1, D. Zivkovic 1, M. Coda 1, G. Confuorto, K. Guadagni, D. Mutariello, M. Gargiulo, M. Parisi, V. Tozzi, B. Borrelli 2, U. Esposito, F. Altomare, L. Briganti 1, S. Iacovelli 1. All. Massa

PRO RECCO WATERPOLO: G. Nicosia, A. Patchaliev 2, A. Granados Ortega 2, S. Scarmi, A. Fondelli 1, L. Durik, A. Mladossich 2, D. Gardella, M. Iocchi Gratta 2, R. Buric 1, F. Condemi 5, M. Irving 4, L. Perrone, F. Cassia 3, L. Demarchi 1. All. Sukno

Arbitri: Petronilli e Iacovelli

Parziali: 2-5, 0-4, 1-7, 4-7.

Nessun giocatore uscito per limite di falli.

Superiorità numeriche: AC Group Canottieri Napoli 1/11 + 2 rigori (uno fallito) e Pro Recco Waterpolo 6/7 + 3 rigori (uno fallito).

Nicosia (PR) para un rigore a Bursac a 41″ del terzo tempo. Altomare (N) para un rigore a Condemi a 1’52” del quarto tempo.

Perrone (PR) subentra a Nicosia a metà del terzo tempo.