Trofeo Challenge della Lega Navale Italiana di Santa a Marcello Vittorio De Gaspari
Week-end di regate quello da poco giunto al termine
Week-end di regate per la Classe Dinghy 12' a Santa Margherita Ligure.
Il Trofeo Challenge LNI di Santa
Nelle giornate del 29 e 30 aprile nelle acque prospicenti il succitato comune si è svolto il Trofeo Challenge organizzato dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana, appuntamento di riferimento di primavera che apre l'intenso calendario di regate di questa Classe in gran parte sviluppato tra Santa e Portofino. Le giornate di regata sono state molto impegnative con 3 prove disputate sabato con vento leggero e 2 prove domenica con un vento teso da Sud-Ovest tra i 7 e i 12 nodi su raffica. Ampia la partecipazione con circa 20 concorrenti, la manifestazione si è svolta anche grazie anche alla collaborazione dell'Area Marina Protetta di Portofino, del Comune di Santa Margherita e della Guardia Costiera con il locale Ufficio Circondariale Marittimo, del Circolo Velico.
I protagonisti
Il Trofeo perpetuo Challenge LNI S. Margherita è andato a Marcello Vittorio De Gaspari della LNI di Genova su Irene, seguito dal portacolori della LNI di Rapallo Fabrizio Bavestrello su Margò e da Filippo Maria Jannello del locale Circolo Velico che si aggiudica anche la classifica Master, su Cicci.
In parallelo la locale Sezione della Lega Navale Italiana ha celebrato l'Open Day Nazionale con una uscita in mare dei propri giovani velisti e con una folta partecipazione presso i locali della Sezione da parte dei soci.
Prossimo appuntamento il Vela Day FIV a inizio giugno.