Trofeo FIMA Muggini all'Inglese, dominio assoluto di Costantino e Padovani

Si segnala la partecipazione del giovanissimo Mattia Badaracco (12 anni) che ha saputo distinguersi nel proprio settore

Trofeo FIMA Muggini all'Inglese, dominio assoluto di Costantino e Padovani
Pubblicato:
Aggiornato:

"La dinamica ASD FIMA Chiavari, se ne è inventata un’altra, il Trofeo Muggini all’Inglese, una tecnica anglosassone, per molti aspetti difficile, ma che ti consente lanci e pesca alla distanza, tutto però ancora più complicato se si tratta di ferrare prontamente le fulminee abboccate dei muggini dell’Entella...". Tutto questo si è svolto sul moletto del Lido presso la foce dell’Entella domenica 16 giugno ed ha coinvolto un buon numero di atleti FIMA provenienti da specialità di mare e acque interne.

La competizione sul molo del Lido domenica 16 giugno

Gli atleti FIMA, divisi in due settori, hanno occupato l’intera lunghezza del molo del Lido, richiamando l’attenzione dei bagnanti che passavano alle spalle, un pubblico improvvisato ma decisamente affascinato dalle lunghe fasi di recupero delle grosse prede allamate a centro fiume. Per cui un’altra occasione per dare spettacolo, senza alcun impatto ambientale e rilasciando la preda dopo la pesatura perfettamente in vita. Sono stati pesati e liberati più di 40 muggini per un peso complessivo di 30 kg di pescato, alcuni superavano abbondantemente il kg.

La classifica dei migliori piazzamenti

Su tutti vince Carmine Costantino (noto campione del Gruppo Surf Casting FIMA), vince il settore e l’assoluto con 8 prede x 7645 grammi di pescato. Secondo assoluto e primo del proprio settore Luca Padovani, che porta al peso 9 prede per 5105 grammi, pesci di taglia più piccola anche se di numero maggiore. Terzo assoluto e secondo di settore Rinaldo Superchi con 3705 grammi di peso. Quarto assoluto Marcello Conviti, e secondo di settore, seguito al quinto da Umberto Righi che si piazza terzo di settore con 2965 grammi di pescato.

Si segnala la partecipazione del giovanissimo Mattia Badaracco (12 anni) che ha saputo distinguersi nel proprio settore.
Ma le sorprese Fima non sono finite, c’è ancora molta carne al fuoco per il Progetto  "Pesca in città".

Seguici sui nostri canali