La gara

Trofeo Pro Recco, applausi a Leivi per le giovani ginnaste

Terza edizione riuscita: premiate le atlete più espressive e migliori punteggi individuali

Trofeo Pro Recco, applausi a Leivi per le giovani ginnaste
Pubblicato:

Domenica 27 aprile al palazzetto di Leivi, si è tenuto il Trofeo Pro Recco, un evento finalizzato a celebrare la bellezza e l’armonia della Ginnastica Estetica di Gruppo.

Organizzato dalla Pro Recco Gym Club ASD, fondata nel 2022 con l’obiettivo di diffondere la disciplina in Liguria, il Trofeo è giunto alla sua terza edizione, confermandosi come un appuntamento imperdibile per le ginnaste di Recco.

Le giovani atlete si sono confrontate trasformando la pedana in un palcoscenico, fondendo movimenti e musica per raccontare storie di coraggio, amicizia e determinazione.

Attraverso le coreografie studiate per lo più per partecipare al campionato Italiano di ginnastica estetica, ogni squadra ha esaltato le caratteristiche artistiche della disciplina, ma solo Vittoria Bisso, Giada Della Casa e Asia Delucchi del Baby-gym, Sofia Mameli del gruppo Start-up, Elena Delucchi del gruppo Start-Up Plus, Vera Bonomini per le Élite e Carola Porfirione con Adele Pizzorno tra le allieve, hanno saputo vincere l’ambito premio “Miss Espressività”.

Diagonale tecnica e premi individuali

Con la diagonale tecnica, ossia una serie di movimenti tipici ed obbligatori dell’estetica, sulle note del celebre classico Disney “La Carica dei 101”, le atlete PRG hanno provato a totalizzare il massimo punteggio individuale. A vincere il premio “Best Score” sono state Matilde Bertolin, Matilde Ferro, Beatrice Benvenuto e Aleksia Kajana, a pari merito, così come Giulia Bisso e Ludovica Pizzorno.

Tutte da applausi le giovanissime del corso dai 3 ai 6 anni, che hanno mostrato al pubblico i movimenti ginnici appresi sino ad ora: Matilde Colucci, Ludovica Carpitella, Vittoria Bisso, Rebecca Conti Adorno, Adele Benvenuto, Emma Sangalli, Adelina Kuzoma, Dora Della Valle, Adela Durikova, Mariaemma Brusasco, Asia Delucchi, Adele Piu, Nora Venturelli, Lisa Olcese, Ludovica Massone, Giorgia Lorenzini, Rea Muca, Giada Della Casa, le protagoniste.

Premiazioni ben riuscite grazie all’operato delle giudici Nicole Leverone e Myrea Minervini, coadiuvate da una grintosissima Crudelia Demon, interpretata da Siria Aldinucci, ginnasta della Prima squadra Pro Recco.

Presenti anche le compagne Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Alice Bacigalupo, Carlotta Taini, Noemi Felleti e Beatrice Micillo, che hanno regalato ai presenti un’esibizione dell’esercizio di gara, con cui si apprestano, dopo tre vittorie consecutive, a vincere il terzo campionato italiano consecutivo.

La dirigenza si congratula con lo staff formato da Giulia Angelino, Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Alice Bacigalupo e Giorgia Mantelli per il lavoro svolto e la buona riuscita dell’evento.

Seguici sui nostri canali