Trofeo Stelle di Natale, sei podi per le sincronette della Rapallo Nuoto
La manifestazione è stata organizzata dalla Rapallo Nuoto, dallo sponsor mp fun&sport con la collaborazione di Elisa Canovi
Domenica scorsa, 10 dicembre, la piscina di Rapallo ha ospitato il Trofeo Stelle di Natale "Coppa mp fun&sport", competizione di Nuoto artistico settore Propaganda aperto a tutte le scuole di nuoto sincronizzato liguri. La manifestazione è stata organizzata dalla Rapallo Nuoto, dallo sponsor mp fun&sport con la collaborazione di Elisa Canovi, responsabile ente propagandistico CONFISPORT/LIBERTAS.
Le sincronette della Rapallo Nuoto hanno conquistato sei podi: primo posto nel Trio es C; primo posto nella Squadra B; primo e terzo posto nella Squadra A; primo e secondo posto nei Doppi ragazze.
«È stata la prima gara per poterci confrontare con le altre realtà ed è andata nel migliore dei modi - spiegano le allenatrici Olimpia Benvenuto e Silvia De Marchi - In tutte le modalità di esercizi e categoria per le quali abbiamo gareggiato siamo riuscite a centrare l’obiettivo dei primi posti. Bel biglietto da visita per la società e per il settore sincro sia per quanto riguarda tutta la manifestazione e organizzazione sia per il lavoro che stiamo svolgendo da appena un anno. Le ragazze hanno nuotato molto meglio che durante gli ultimi allenamenti e quindi ci riteniamo contenta e soddisfatte. Un grazie al nostro presidente per averci permesso di realizzare tutto nel migliore dei modi e a Federica, nostra dirigente, per aiutarci a 360 gradi soprattutto dietro le quinte».
Erano presenti cinque società per un totale di 116 atlete di età comprese dai 4 anni (baby sincro) ai 16 anni (juniores).