Pallavolo

Un coach levantino in Serie B: Gerry Grotto allenerà la Normac

Guiderà la neopromossa genovese al posto di Paolo Repetto

Un coach levantino in Serie B: Gerry Grotto allenerà la Normac
Rapallo - Santa Margherita, 13 Luglio 2020 ore 18:23

Dopo la forzata interruzione dovuta all’epidemia del Covid-19 la Normac AVB riparte con rinnovata energia gettando la basi per la stagione agonistica 2020/2021.

Pallavolo

E con un pezzo di Levante in più. Alla guida della prima squadra genovese non ci sarà più Paolo Repetto che, per motivi personali, ha comunicato la sua indisponibilità per il prossimo anno. Al suo posto Gerry Grotto, di Rapallo, come primo allenatore coadiuvato da Paolo Pampuro. Per Grotto questa nuova avventura rappresenta un po’ un ritorno a casa. Protagonista di alcune bellissime stagioni come giocatore della Normac al maschile, ha proseguito il suo cammino nel mondo del volley come allenatore prima con il settore femminile e poi con quello maschile, culminato con le ultime stagioni in serie B con il Cus Genova.

“La Normac è stata per molto tempo casa mia – afferma Grotto – sono contento di ritornare in questa grande famiglia e poter dare il mio contributo”.

Al momento dello stop la Normac era imbattuta e al primo posto nel campionato di Serie C regionale e, quindi, ha ottenuto la promozione in B:

“Per noi – afferma il presidente Carlo Mangiapane – è una perdita significativa quella di Repetto. Al di là del risultato tecnico, peraltro importante, il suo modo di fare, la sua personalità ha lasciato un segno profondo in me personalmente e in tutta la nostra società; lo saluto con stima e affetto auspicando che in futuro ci possano essere nuove possibilità di collaborazione”.

Ora il presente è affidato a Grotto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità