Recco

Una prestigiosa medaglia di bronzo per Camilla Viacava

Alla 22ª edizione dell’Adidas Open d’Italia Karate a Rimini

Una prestigiosa medaglia di bronzo per Camilla Viacava
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande prova di Camilla Viacava (nella foto sul podio è la terza partendo da sinistra) alla 22ª edizione dell’Adidas Open d’Italia Karate a Rimini dal 21 al 23 aprile: l’atleta 13enne della Pro Recco Karate ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria “Kata Individual Female Under 14”. Un traguardo importante in un torneo valido per guadagnare punti nel ranking nazionale.

La conquista della medaglia

Al primo turno Camilla esordisce con il Kata (specialità di combattimento con avversario immaginario) Kururunfa: la prestazione le permette di accedere al secondo turno, in un ambito impegnativo, considerata la presenza di atlete appartenenti a team molto forti. Si mette in luce con il Kata Papuren e accede al terzo turno, ambito in cui sfodera il Kata Anan-dai, che fa parte dello stile Ryuei-ryu. La qualificazione alla finale è cosa fatta: l’ultimo step lo intraprende con il Kata Pachu (“Le spire del drago danzante”) e la conquista della medaglia di bronzo diventa realtà.

La soddisfazione dell’allenatore Luca Dondero

«C’è grande soddisfazione per il risultato conseguito da Camilla - dice il suo allenatore Luca Dondero (con Camilla nella foto sottostante), che la segue sia nella sede della Pro Recco Karate sia nella sede della società sportiva La Palestra di Nervi -. Un’atleta che ha presentato vistosi miglioramenti sia a livello tecnico che a livello di approccio mentale. Con l’ottenimento di questa medaglia di bronzo aumenta per lei la possibilità di essere convocata in futuro nella nazionale giovanile per prendere parte a determinati ritiri. Colgo l’occasione per ringraziare in questo ambito per l’impegno profuso e la determinazione con cui hanno affrontato le loro prove gli atleti Carlotta Arbore ed Emanuele Rinvenuto».

Seguici sui nostri canali