Ultima regata stagionale del campionato di vela, assegnato il Memorial Caselli

La regata lo scorso fine settimana a Chiavari. Assegnato il memorial Caselli a due personalità storiche della città, i pescatori degli Scogli Vanino e "Chello" Moladuri

Ultima regata stagionale del campionato di vela, assegnato il Memorial Caselli
24 Ottobre 2017 ore 10:11

La regata, e l’assegnazione del memorial Caselli si sono svolte sabato 21 ottobre 2017.

Memorial Caselli dedicato allo storico socio del circolo chiavarese

La regata, Regata Sociale Open Bpm  Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Jeanneau Cup 2017 – Memorial Romano Caselli, gara di chiusura del Campionato Vela d’Autunno YCC e della Jeanneau Sailing Cup 2017, è stata organizzata dallo Yacht Club Chiavari. L’evento è dedicato alla memoria di Romano Caselli, tragicamente scomparso 18 anni fa. Appassionato di mare e di pesca, Caselli partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo velico, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Memorial Caselli a Vanino e a Chello Moladuri

Due figure storiche di Chiavari del Rione Scogli, sono state premiate con il riconoscimento intitolato alla memoria di Romano Caselli. E per la prima volta, non si tratta di due personalità legate alla vela, ma alla pesca. Si tratta di Vanino e Giulio “Chello” Moladuri, di 95 e 89 anni. “Non c’è futuro senza memoria”, la motivazione del premio, che raggiunge così due amici della persona a cui è intitolato.

I vincitori della regata

In classe ORC, a pari merito, hanno vinto Chica 3 della scuola di vela dello Yacht Club Chiavari e Aria di burrasca di Franco Salmoiraghi, Lega Navale di Sestri Levante. Nella classe IRC, tra i soci YCC vince Portofina di Francesco Scioli, tra i non soci Celestina 3 di Campodonico-Frixione-Vernengo (Lega Navale di Chiavari). In classe Libera, Maja di Mario Tosi e Hard Rock di Mauro e Massimo Uggè, Lega Navale di Sestri Levante. Per la Jeanneau Cup 2017, successo di Sansegal di Mariangela Rivanera.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità