Virtus Entella, a Chiavari arriva la Torres
Biancocelesti a caccia di punti per la promozione in Serie B e allungare la striscia positiva di partite senza sconfitte

La Virtus Entella continua a macinare vittorie e conferma il suo momento straordinario.
Biancocelesti a caccia di punti per la promozione in Serie B e allungare la striscia positiva di partite senza sconfitte
I biancocelesti espugnano anche il difficile campo del Gubbio, consolidando il primo posto nel girone B di Serie C e approfittando del pareggio a reti bianche tra Ternana e Perugia per portarsi a +4 sulla diretta inseguitrice. Un passo avanti pesante, soprattutto in vista del rush finale.
«Abbiamo interpretato bene la gara, facendo esattamente quello che avevamo preparato in settimana – ha commentato soddisfatto il tecnico della Virtus Entella, Fabio Gallo – vittoria meritata: non ricordo occasioni importanti per il Gubbio. È stata una partita difficile, contro un avversario che ha provato in ogni modo a metterci in difficoltà, soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Ma ancora una volta abbiamo dimostrato compattezza, equilibrio e la giusta mentalità».
Il successo in inferiorità numerica è un ulteriore segnale della solidità mentale e tattica della capolista: «Abbiamo saputo soffrire e colpire anche con l’uomo in meno – ha aggiunto Gallo – siamo passati a un blocco più basso, con quattro dietro e tre a sostegno, e credo sia il modo migliore per affrontare una situazione di questo tipo. La squadra ha grande senso del sacrificio e lo dimostra ogni volta».
Ora l’attenzione è tutta sul prossimo turno, che propone un nuovo capitolo del duello a distanza con la Ternana. I rossoverdi, guidati da Ignazio Abate, scenderanno in campo per primi: appuntamento domenica 30 marzo alle 15 contro la Lucchese, squadra ostica che, nelle scorse settimane, era riuscita a fermare proprio la Virtus Entella. I chiavaresi, invece, giocheranno in posticipo lunedì 31 marzo alle 20.30 al Comunale, contro una Torres che è ancora in piena corsa play-off.
Il cammino verso la promozione è ancora lungo, ma la squadra di Gallo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Decisivo potrebbe essere lo scontro diretto all’ultima giornata contro la Ternana, in programma proprio a Chiavari: ad oggi, con 4 punti di vantaggio, la Virtus Entella potrebbe affrontarlo da già promossa.
Dopo Lucchese-Ternana e Virtus Entella-Torres, il campionato riserva, alla 35ª giornata, Campobasso-Virtus Entella e Ternana-Carpi il 6 aprile alle ore 15, Milan Futuro-Ternana il 13 aprile alle ore 12.30 e alle ore 15 Virtus Entella-Arezzo; il 21 aprile, in orario ancora da definire, Pineto-Virtus Entella e Ternana-Pianese e si arriva cosi all'ultima giornata con lo scontro diretto.
Intanto ancora vietata una trasferta ai tifosi biancocelesti a seguito dei disordini avvenuti prima e dopo il derby del Tigullio tra Virtus Entella e Sestri Levante giocato al Comunale di Chiavari lo scorso 17 marzo. Dopo la gara fuori casa di Gubbio, trasferta vietata a Campobasso (6 aprile) a tutti i residenti in provincia di Genova.