0 a 1

Virtus Entella sconfitta dalla Juve Next Gen al Comunale

Il gol di Hasa ha deciso la gara

Virtus Entella sconfitta dalla Juve Next Gen al Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

È finita 0 a 1, la partita svoltasi ieri sera al Comunale di Chiavari tra la Virtus Entella e la Juve Next Gen (calcio d'inizio ore 20.30). Un'occasione persa per la squadra che si trova tra gli ultimi posti della classifica: la Virtus Entella resta così ferma a quota 21 in classifica, con solo cinque squadre alle spalle.

 Gallo: “Partita impossibile da commentare, abbiamo creato tantissime occasioni da gol“

Le parole di mister Gallo al termine della gara con la Juventus Next Gen:

“La partita è lì da vedere, chi non l’ha vista magari può credere alle favole, ma chi l’ha vista si è reso conto che è incommentabile non essere riusciti a fare gol con tutte le occasioni che abbiamo avuto. I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare e quindi andiamo avanti. La Juve non penso abbia creato più di due occasioni. Contro la Juve il contorno è sempre molto variopinto, tutto fa.

I ragazzi sono consapevoli, quando giocano male o bene lo sanno. Da domani iniziamo a prepararci per la partita di sabato. Dobbiamo esaltare quanto fatto di buono, non c’è da fare drammi, la squadra è viva. Noi proseguiamo senza ascoltare i troppi allenatori che ci sono.

Forse è mancata un po’ di aggressività all’inizio, anche perché quando siamo riusciti a mettergli pressione ce l’hanno consegnata sistematicamente. Non abbiamo iniziato in modo brillantissimo, però obiettivamente se ci penso questa era una partita che sarebbe dovuta finire tanto a poco.

Io con la Juve sono sfortunato perché non vinco mai, sono la mia bestia nera. Gli ammiro perché sono bravi.

La squadra sta crescendo e prendendo un’identità, dobbiamo affrontare la partita di sabato con la consapevolezza che sarà necessario fare una grande partita. La stanchezza si farà sentire ma ho tanti giocatori che possono dare un ricambio”.

La partita

Al sesto minuto arriva la prima azione offensiva della gara, Santini in un’insolita posizione da trequartista ispira per Tascone, conclusione con un piede dentro l’area ma piuttosto scoordinata. Sfera che termina sul fondo.

Calcio di punizione per la Juventus due passi fuori l’area, Hasa pennella e sorprende De Lucia, bianconeri avanti al minuto 8. 0-1.

Errore in impostazione di Daffara, recupera Petermann e va a calciare, lo stesso estremo difensore ospite è bravo a riprendere posizione e a fermare la conclusione comunque piuttosto debole del 25. Minuto 27.

Cross dalla destra, deviazione aerea sul primo palo di Cerri, palla sul fondo al 34’.

Un tris di occasioni incredibili per l’Entella al 39’: prima Faggioli da posizione defilata impegna Daffara, sulla respinta Santini si lascia ipnotizzare, ancora una chance sui piedi di Tascone, ancora una deviazione nega il pari ai biancocelesti.

Ripresa in attacco dell’Entella, al 47’ Corbari è molto bravo a scavalcare l’avversario con un sombrero, meno bravo nel coordinarsi per la conclusione. Niente di fatto.

Zamparo recupera palla e va a calciare, sinistro che si impenna sopra la traversa. Minuto 54.

Traversone dalla destra, Faggioli va a staccare, non impatta bene il pallone l’attaccante dell’Entella. 60 minuti sul cronometro.

Al 63’ Zamparo scatta sulla destra e rientra verso il centro del campo, servizio per Petermann che scocca il suo sinistro, si allunga e controlla Daffara.

Tomaselli con il destro a giro da fuori, conclusione potente che sfiora l’incrocio di un soffio. Minuto 64.

Calcio d’angolo, palla messa fuori, Lipani si coordina, Daffara salva in corner. Dal calcio d’angolo Bonini stacca al centro, salvataggio sulla linea di un difensore. La palla non vuole entrare. Minuto 70.

Punizione di Zamparo dal limite, traversa! Manca anche un po’ di fortuna ai biancocelesti.

Palla al centro dell’area, Zamparo fa la sponda per Faggioli, sinistro che si spegne clamorosamente fuori. Minuto 86.

Il forcing finale non porta al gol del parti, la Juventus vince allo stadio Comunale.

(foto virtusentella.it)

Seguici sui nostri canali