Visita in Regione Liguria del campione paralimpico di nuoto Francesco Bocciardo
Vincitore di quattro ori e un argento agli europei paralimpici in Portogallo. "I suoi successi sono un segnale per tutto il mondo dello sport, ma anche per il mondo del sociale e della disabilità", ha detto l'assessore Cavo

Con le sue cinque medaglie, quattro ori e due argenti, ottenuti agli ultimi Campionati Europei di nuoto Para Swimming di Funchal, in Portogallo, il campione paralimpico genovese di nuoto Francesco Bocciardo si è recato in visita negli uffici di Regione Liguria.
Il campione paralimpico di nuoto
E' stato accolto dall'assessore allo Sport Simona Ferro e dall'assessore alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. "Siamo orgogliosi di questo atleta che non finisce mai di stupire - ha dichiarato l'assessore Simona Ferro - L'incontro con Francesco è stata l'occasione per augurargli un 'in bocca al lupo' in vista delle Paralimpiadi di Tokyo di fine agosto, fiduciosi che il movimento paralimpico ligure possa dare ulteriori soddisfazioni".
Vincitore di quattro ori e un argento agli europei paralimpici in Portogallo
"I suoi successi sono un segnale per tutto il mondo dello sport, ma anche per il mondo del sociale e della disabilità. Sono un grande segnale di inclusione - ha aggiunto l'assessore Ilaria Cavo - oggi ci siamo confrontati su tante tematiche, insieme alla collega Ferro. Mi ha fatto piacere vedere confermato da un campione come Francesco l'importanza del contributo stanziato per gli ausili agli atleti paralimpici, rinnovato anche quest'anno. Abbiamo l'orgoglio soprattutto di avere Francesco come campione europeo, ma ancora ligure!"