Pallanuoto

Vittoria del gruppo: Sori si impone sul Padova per 7 a 6

La squadra di De Ferrari conquista i primi tre punti al termine di una gara sofferta

Vittoria del gruppo: Sori si impone sul Padova per 7 a 6
Pubblicato:

Non solo Pro Recco: anche per il Sori una bella vittoria in vasca ieri.

Vittoria del gruppo: Sori si impone sul Padova per 7 a 6

Una prova di carattere del Sori, come aveva chiesto il mister. Altalena di emozioni e partita in bilico fino alla fine ma il risultato premia i granata che hanno la meglio sul Padova.
Un debutto tra le mura amiche al miele per la squadra di De Ferrari che conquista i primi tre punti al termine di una gara sofferta contro un avversario ostico.
Savio mette la palla in rete due volte allo stesso modo ma i padroni di casa sono sul pezzo e rimangono aggrappati, portandosi sul 4 a 2 con una realizzazione di Valerio Benvenuto dal centro con una stupenda rovesciata di sinistro da antologia.

Tanta fisicità ed espulsioni da una parte e dall'altra, entrambe le formazioni sbagliano ma è il Sori a portarsi sul 6 a 4 con Rojas in contropiede e sul più tre con il gol di Digiesi, nonostante il rigore sbagliato dallo stesso venezuelano. È del capitano il tap in di rovesciata del più tre, importante spartiacque della gara.
Una grande prova del portiere Simone Benvenuto, sicuro e carico. È lui a salvare il Sori in parecchie occasioni e a stoppare il rigore di Savio sul punteggio di 7 a 5 per i liguri. Tre punti d'oro e adesso ancora più carica e lavoro per mantenere la concentrazione.

Seguici sui nostri canali