serie c now

Vittoria in trasferta per la Virtus Entella

Decisivo l'autogol di Pellizzari: finisce 1 a 0 per i biancocelesti allo stadio del Conero contro l'Ancona

Vittoria in trasferta per la Virtus Entella
Pubblicato:

Prima giornata del nuovo anno per la Virtus Entella che fa vìsita all'Ancona con qualche defezione importante ma porta a casa il primo risultato utile del 2024: tre punti fuori casa che fanno partire con il piede giusto questo nuovo anno, a metà di una stagione che si è rivelata fin qui avara di soddisfazioni per i biancocelesti.

Al 24° la prima occasione della partita con un colpo di testa ravvicinato di Mondonico che non impensierisce De Lucia; al 42° ancora una clamorosa occasione per l'Entella con un tiro di Tomaselli dalla distanza che colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza probabilmente dentro la porta ma né arbitro né assistente hanno la migliore visuale. Dopo un solo minuto di recupero finisce un primo tempo molto tattico e poco emozionante, nel quale le due squadre hanno avuto una sola occasione per parte per sbloccare la partita. Rimane il dubbio sulla traversa colpita da Tomaselli. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

L'inizio del secondo tempo riserva però subito un'emozione al 46°: la sblocca subito l'Entella con un cross di Zappella che Pellizzari nel tentativo di anticipare Faggioli devia nella propria porta. Entella a valanga, con Bonini prima e Corbari poi a sfiorare il gol del raddoppio. Al 76° torna e fa il suo esordio in serie C con la maglia dell'Entella Samuele Vianni cresciuto nel settore giovanile. All'86° esordio in serie C anche per Matteazzi, classe 2005, cresciuto anch'egli nel settore giovanile.

Sono cinque i minuti di recupero vissuti con il fiato sospeso dai tifosi biancocelesti: al 93° bella imbeccata di Meazzi per Vianni che calcia bene in diagonale chiamando Perucchini ad una parata in due tempi. Tifosi che esultano al triplice fischio dell'arbitro.

Con la vittoria di Ancona la Virtus Entella si porta al nono posto in classifica, con 27 punti. Prossimo impegno domenica 14 gennaio in casa contro il Pineto.

Fonte: entella.it

Seguici sui nostri canali