i risultati

Vittoria per la Chiavari Nuoto: 10 a 8 contro il Libertas Roma

La vittoria odierna della squadra di pallanuoto chiavarese rafforza la sua leadership della classifica di serie B maschile

Vittoria per la Chiavari Nuoto: 10 a 8 contro il Libertas Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Una gara sofferta fino all'ultimo: si è disputata alla piscina Mario Ravera di Chiavari la dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile di pallanuoto, settima partita effettiva della stagione per la Chiavari Nuoto.

Prima in classifica

La Chiavari Nuoto arrivava dalla prima sconfitta stagionale contro il Lerici dopo cinque vittorie consecutive. La sua vittoria odierna rafforza la sua leadership della classifica con 15 punti, a 8 lunghezze dalla Rapallo Nuoto, seconda in classifica.

La cronaca

Partita sofferta, giocata gol a gol per tutti e quattro i tempi, dove entrambe le squadre hanno lottato fino alla fine per portare a casa il risultato. Hanno avuto la meglio i verdeblu, grazie alla maggiore lucidità avuta nei momenti decisivi del match. Abbastanza soddisfatto il tecnico Dinu: “Dobbiamo migliorare sopratutto nella lettura di alcune situazioni di gioco, perchè un metro in più o in meno, così come un secondo in più o in meno, possano fare la differenza, sia in positivo che in negativo. La vittoria è stata frutti della nostra collettività, che testimonia l’importante lavoro di squadra che facciamo giorno dopo giorno, e che comprende l’intero mondo #verdeblu a tutto tondo, dalla segreteria al lavoro in vasca, dai tifosi, che purtroppo al momento non possono assistere alle partite a causa della chiusura delle gradinate per lavori, ai veri protagonisti che i nostri giocatori. Abbiamo ottenuto 3 punti preziosi, ma il campionato è ancora lungo e il lavoro continua, con ancora più concentrazione”. Prossimo appuntamento sabato 2 aprile, nella trasferta genovese contro l’US Locatelli.

Chiavari Nuoto 10 - Libertas Roma Eur PN 8
(3-2) (1-3) (3-1) (3-2)

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi 1, Mangiante 1, Botto G. 1, Pagliuchi, Botto S. 1, Chiavaccini 2, Raineri 2, Romanengo 1, Greco 1, Schiaffino, Dinu A. All. Dinu

Libertas Roma: La Grotta, Boccia 2, Petrini, Barchiesi 2, Di Martino, Mensa, Olivieri 1, Tarquini, Giacomone 1, Guglietta, Galli, De Luca 2, Mauro.
All. Bevilacqua

Seguici sui nostri canali