CALCIO

Vlad Dragomir nuovo giocatore dell’Entella

La squadra: "Ora è ufficiale"

Vlad Dragomir nuovo giocatore dell’Entella
Sport Chiavari - Lavagna, 26 Gennaio 2021 ore 10:58

La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Perugia per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Vlad Dragomir, centrocampista nato il 24 aprile 1999. “A Vlad un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella!“, ha scritto la società.

Classe 1999

Nato il 24 aprile 1999 a Timișoara, Vlad Mihai Dragomir è un calciatore rumeno, già centrocampista del Perugia e della nazionale Under-21 rumena.

“Centrocampista centrale, di piede mancino, molto duttile tatticamente, può avanzare il suo raggio d’azione, giocando spesso da trequartista, abile tecnicamente, si dimostra inoltre un buon assist-man”, scrivono di lui.

“Cresciuto nelle giovanili del Politehnica Timișoara, squadra della sua città natale, fa il suo esordio in prima squadra, il 30 agosto 2014, all’età di 15 anni e quattro mesi, nella Liga II, in seconda serie rumena nella partita vinta per 2-0 in trasferta contro il Mioveni. Nel giugno 2015 viene ingaggiato dall’Arsenal per 115 mila euro, dove milita per tre anni, nella squadra riserve dei Gunners. Il 28 settembre 2017 viene convocato dall’allenatore Arsène Wenger in prima squadra, per la partita di Europa League contro il BATĖ Borisov, dove tuttavia non entra in campo. Lasciato l’Arsenal, nell’agosto del 2018 viene acquistato a parametro zero dal Perugia con cui firma un contratto triennale. Il 22 settembre successivo, segna la sua prima rete con la maglia del Grifo, siglando il goal della bandiera nella sconfitta per 4-1 fuori casa contro il Palermo. Compie tutta la trafila delle nazionali giovanili rumene. Il 15 novembre 2018, fa il suo debutto come titolare con l’Under-21 rumena, in un’amichevole disputata contro il Belgio (3-3)”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli