Sport
Charity Stars

Vuoi la t-shirt di Razzetti o la maglia di Paolucci? Sono all'asta...per beneficenza

Ogni settimana si potranno trovare le maglie dei giocatori di Genoa, Sampdoria, Spezia e Virtus Entella, unitamente a quelle di numerosi Club di Serie A e B

Vuoi la t-shirt di Razzetti o la maglia di Paolucci? Sono all'asta...per beneficenza
Sport Chiavari - Lavagna, 26 Febbraio 2022 ore 14:16

Ritorna l’Asta di Stelle nello Sport a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti per  l’assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative, a domicilio e in hospice.

Maratona benefica

Nata nel 2006, la “maratona benefica” è patrocinata da Coni, Cip e Ussi, ed è dedicata al ricordo di Gian Luigi Corti, uno dei fondatori (insieme al figlio Michele) del progetto Stelle nello Sport. L’Asta è promossa sulla piattaforma CharityStars dove ogni settimana si potranno trovare le maglie dei giocatori di Genoa, Sampdoria, Spezia e Virtus Entella, unitamente a quelle di numerosi Club di Serie A e B, e ai cimeli appartenuti ai campioni e alle campionesse di Federazioni Sportive Nazionali e Gruppi Sportivi Militari.

Calcio e nuoto

Oltre 410 presenze complessive con i club e le 110 con l’Entella per il centrocampista Andrea Paolucci cresciuto nelle giovanili del Pescara. A Chiavari diventa un punto di riferimento in mediana ed è uno dei protagonisti del ritorno in serie B nella primavera del 2019.

Due straordinari campioni della Liguria offrono il loro speciale contributo. Alberto Razzetti, tesserato Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport, è finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nei 400 misti, campione mondiale in vasca corta nei 200 farfalla e  bronzo nei 200 misti dopo aver vinto, agli Europei, l’oro nei 200 farfalla, l’argento nei 400 misti e il bronzo nei 200 misti.

Paolo Porro, cresciuto nella Colombo Volley Genova, è palleggiatore della Power Volley Milano nella massima serie. E’ campione mondiale 2021 con la Nazionale Under 21.

La maratona ha inizio all’indirizzo www.charitystars.com/stellenellosport e proseguirà fino a fine maggio. Ogni settimana tanti campioni, tanti cimeli, tanto “amore” e sostegno per la Gigi Ghirotti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter