Sport
campionato italiano

Weekend di serie A per la Canoa Polo a Chiavari

Si terrà anche il 1° Memorial Mario Bertelloni, scomparso il 21 febbraio di questo anno

Weekend di serie A per la Canoa Polo a Chiavari
Sport Chiavari - Lavagna, 29 Aprile 2022 ore 15:13

Secondo weekend all'insegna della Canoa Polo al Porto Turistico di Chiavari.
La città ospiterà la Prima Tappa del Campionato Italiano Canoa Polo Serie A Senior. La tappa è organizzata dalla ASD Chiavari Canoa Polo Academy con il Patrocinio del Comune, la disponibilità di Marina Chiavari e sponsorizzata da Assichiavari srl.

"Un grande onore ed una forte emozione è giocare finalmente una tappa di Campionato nella mia città" - racconta Luca Bellini, che scenderà in acqua con la Pro Scogli di cui è allenatore e Capitano.

Memorial Bertelloni

Sempre questo weekend si terrà il 1° Memorial Mario Bertelloni, scomparso il 21 febbraio di questo anno e papà di Andrea Bertelloni, pietra portante della Pro Scogli.
"Papà era una persona molto semplice, sarebbe stato il primo ad arrivare sabato mattina e l'ultimo ad andarsene domenica - racconta Andrea - si sarebbe gustato tutte le partite vista la comodità di giocare vicino a casa".

Il Trofeo in Acciaio Splendente rappresenta la pala di una pagaia e verrà consegnato come premio al miglior giocatore del Torneo da Giorgio Bertelloni, fratello di Mario.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter