Zaniolo, dal Comunale al Santiago Bernabeu

Il 19enne spezzino, ex Primavera dell Virtus Entella, ha esordito con la Roma in Champions League contro il Real Madrid

Zaniolo, dal Comunale al Santiago Bernabeu
Chiavari - Lavagna, 20 Settembre 2018 ore 10:15

Sta succedendo tutto in fretta per Nicolò Zaniolo, 19 anni, ex giocatore della Primavera della Virtus Entella. Ieri sera il giovane spezzino ha giocato in Champions League con la maglia della Roma al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Il 19enne spezzino, ex Primavera dell Virtus Entella, ha esordito con la Roma in Champions League contro il Real Madrid

Prima la convocazione in Nazionale da parte del ct Roberto Mancini, ora l’esordio in Coppa dei Campioni nonostante non abbia ancora giocato un solo minuto in Serie A. Figlio d’arte, il padre Igor è stato un ex attaccante di Cosenza, Ternana, Messina, Salernitana, Spezia e Lavagnese, muove i primi passi nel settore giovanile del Genoa prima di trasferirsi, nell’estate del 2010, negli Allievi nazionali della Fiorentina. Nell’agosto del 2016 passa alla Primavera della Virtus Entella, società con cui, oltre a collezionare 23 presenze e 9 reti, debutta nel professionismo l’11 marzo 2017 in occasione della 30esima giornata di Serie B contro il Benevento subentrando a Ciccio Caputo. Nell’estate 2017 viene acquistato a titolo definitivo dall’Inter con cui vince il Campionato Primavera, la Supercoppa Primavera e il Torneo di Viareggio. Ieri per i giallorossi è andata male contro le Merengues (3-0 per i padroni di casa) ma per Zaniolo una serata da ricordare a lungo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: