L'appuntamento

A Camogli la presentazione del volume “Io mi ricordo – di quando si sorrideva nelle fotografie”

Sabato 6 dicembre, alle ore 11, presso la Civica Biblioteca “Niccolò Cuneo”

A Camogli la presentazione del volume “Io mi ricordo – di quando si sorrideva nelle fotografie”

Sabato 6 dicembre, alle ore 11, presso la Civica Biblioteca “Niccolò Cuneo” di Camogli, sarà presentato il volume Io mi ricordo – di quando si sorrideva nelle fotografie.

Il libro, composto da cento pagine, raccoglie ricordi e immagini di alcuni noti camoglini della leva 1948, che hanno voluto fissare sulla carta frammenti della loro vita nella nostra città. Il filo conduttore dell’opera non è soltanto l’anno di nascita o l’amicizia che li unisce da sempre a Camogli, ma anche il desiderio di preservare una parte poco conosciuta della storia locale, altrimenti destinata all’oblio.

Oggi, prossimi agli ottant’anni, gli autori hanno scelto di raccontare con semplicità e affetto la loro giovinezza: ne sono nati brevi e intensi “io mi ricordo”, piccole schegge di memoria personale, affiancate da racconti di vita e fotografie che restituiscono il sapore autentico di un’epoca.

L’invito è rivolto non solo ai loro coetanei, ma a chiunque desideri compiere un breve viaggio nel tempo e riscoprire un periodo vivace e ricco di avvenimenti irripetibili.

La presentazione sarà curata da Silvio Ferrari e, al termine, sarà offerto un rinfresco.=