L'evento

A Lavagna la nona edizione del “Trofeo Liguria un quadro”

L'inaugurazione ufficiale della mostra sarà sabato 7 alle 10 in Sala Rocca

A Lavagna la nona edizione del “Trofeo Liguria un quadro”
Pubblicato:

Il Circolo Filatelico Lavagnese e l’Unione Filatelica Ligure organizzano il 7-8 giugno a Lavagna in Sala Rocca in Piazza Cordeviola la nona edizione del “Trofeo Liguria un quadro”, competizione a squadre a cui partecipano le associazioni filateliche aderenti all’Unione Filatelica Ligure con collezioni di loro soci composte da 12 fogli.

La competizione

Le partecipazioni ammesse al concorso ammontano a venti e rappresentano un vasto panorama di cosa la filatelia sa offrire ai collezionisti, con contributi dalla maggior parte delle classi espositive.

La giuria

La giuria, composta da Luca Lavagnino, Rosario D’Agata e Claudio Magro, giudicherà le collezioni singolarmente: la somma dei tre punteggi delle collezioni di ogni circolo rappresenterà il punteggio della squadra, sulla base del quale si procederà all’assegnazione del Trofeo Liguria.

Sarà edita un’apposita cartolina ricordo e nella mattinata di sabato 7 giugno sarà presente un ufficio postale distaccato dotato di annullo speciale.

Gli orari di apertura al pubblico

Il programma prevede l’inaugurazione ufficiale sabato 7 alle ore 10. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: sabato 7 giugno ore 9-12:30 e 15-19, domenica 8 ore 9-12:30. Domenica alle 10 si terrà la riunione dei circoli aderenti all’Unione Filatelica Ligure e alle 13 si svolgerà la premiazione degli espositori e l’assegnazione del Trofeo Liguria un quadro.