L'appuntamento

A Levanto il concerto di musiche popolari dal rentino, dal Tirolo e dalla Transilvania

Questa sera, venerdì 25 agosto

A Levanto il concerto di musiche popolari dal rentino, dal Tirolo e dalla Transilvania
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera, venerdì 25 agosto 2023, alle 21.30, nella Loggia medioevale di Piazza del popolo a Levanto un concerto vocale e strumentale di musiche popolari provenienti dal Trentino, dal Tirolo e dalla Transilvania con un programma che illustra e da’ lustro alle caratteristiche peculiari di tre luoghi e tre popoli attraverso la musica, frutto di ricerche accurate.

Il concerto TTT projekt

Il dodicesimo concerto della trentaduesima edizione del Festival, che offre un programma di respiro internazionale e alto valore artistico: da martedì 11 luglio 2023 fino al 29 agosto un programma musicale di respiro internazionale e di alto valore artistico, offre al pubblico quattordici spettacoli dal vivo, tra musica classica, jazz, musica dei popoli, letture, teatro a tema musicale, con particolare attenzione ai giovani, all’interdisciplinarità e alle contaminazioni.

Una serata unica, in un luogo di Levanto, civico e storico, la Loggia Medioevale, sede del mercato all’epoca del Porto Canale, della vita civica e più recentemente ancora del mercato.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Fausto Cosentino, da quest’anno con la consulenza musicale di Tiziana Canfori. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, Festival Internazionale di Poesia.

 

Seguici sui nostri canali