L'appuntamento

A Recco “Chimica & Cucina", alla scoperta dei sapori di Montalbano

Il prossimo incontro con Riccardo Carlini si terrà giovedì 9 maggio alle 19

A Recco “Chimica & Cucina", alla scoperta dei sapori di Montalbano
Pubblicato:
Aggiornato:

La prossima serata di “Chimica & Cucina – A cena con….” ci porterà alla scoperta del lato culinario presente nella più celebre saga dello scrittore Andrea Camilleri.

L'incontro

Il Prof. Riccardo Carlini, docente di chimica presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova, divulgatore scientifico e ricercatore, come in ogni incontro, presenta una nuova conferenza, illustrando le curiosità gastronomiche, le proprietà nutrizionali e le ricette preferite dai diversi personaggi famosi, ponendo attenzione anche agli aspetti scientifici.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 9 maggio alle ore 19 presso il ristorante “Da Ö Vittorio” a Recco e analizzerà il ruolo della gastronomia nella vita privata del Commissario Montalbano. Scopriremo molte ricette della cucina povera siciliana come gli arancini, la caponatina e l’importanza del pesce azzurro, punto cardine della dieta mediterranea. La caratteristica cena a tema farà apprezzare tutte queste peculiarità in un clima di piacevole convivialità

Il menù

Gli arancini di Montalbano
Focaccia pizzata e capperi di Pantelleria
Pasta alla Norma
Sarde a beccafico e caponatina
Cannoli del dottor Pasquano

L’evento vede il patrocinio della Città di Recco e il prezioso supporto della Pro Loco Recco. Partner della serata sarà la farmacia Pennino di Santa Margherita Ligure che offrirà un simpatico omaggio a tutti i partecipanti.

Per prenotare

Ristorante Da ö Vittorio  tel. 0185 74029, info@daovittorio.it
Pro Loco Recco – tel. 0185 722440 – 3348754058

Seguici sui nostri canali